Piccolo Tanganica
- Lion
-
Profilo Completo
Piccolo Tanganica
@Giueli ciao, al momento ho circa 2 cm di sabbia, posso aggiungere le rocce e mettere altra sabbia dello stesso tipo, o mi conviene levare completamente tutto!? Comunque alla fine torno ai multi, ma se non avessi l'ancistrus prenderei gli ocelatus Gold, quanto sono fighi!! Si anche il loro caratteraccio.. prossimo acquario dai 

- Giueli
-
Profilo Completo
Piccolo Tanganica
Bha puoi mettere le rocce e poi altra sabbia,andando di multi tanto non servono rocciate impegnative

Foto...

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Lion
-
Profilo Completo
Piccolo Tanganica
Si domani ti metto una foto che però non ti arrabbiare se è verde più del normale
precedente doveva ospitare i medaka e la rocciata l'avevo già messa anche se non è chissà che ... Alla fine multi o altro non importa, cioè vediamo cosa trovo piuttosto, ho capito che quando hai pronta la vasca, trovarli non è così semplice, l'ultima volta che sono andato ho visto i sumbu shell, ora ha pure i multi e ocellatus che mi piacciono un sacco... Ma dici che mi accoppano l'ancistrus e non si sa difendere? 

- marko66
-
Profilo Completo
Piccolo Tanganica
No,l'ancistrus non l'accoppano loro di sicuro,ma magari i valori dell'acqua inadeguati.Non ha molto senso tenerlo con questi pesci.
- Lion
-
Profilo Completo
Piccolo Tanganica
I valori sono calcarei da molto tempo, non gli hanno mai dato problemi, vedo che mangia, nuota, scagazza.... Escono dal rubinetto così infatti al cane do acqua di bottiglia. Comunque poi ne riparliamo per la popolazione.
Al momento è così. Le piante le ho solo spostate a parte le Cryptocoryne sono tutte epifite, c'è la lemna minor galleggiante, e la Elodea che o la insacco nell'angolo a sinistra dietro la roccia, o se non è allelopatica con la riccia, la sposto nel caridinaio.
Mancano le conchiglie che non sono ancora arrivate, ho cercato di non toccare il legno dell'ancistrus e spero che le Cryptocoryne gli facciano tipo un divisorio, ho già detto più volte che non lo vuole nessuno e non ho altri posti, non lo butto nel fosso ne tantomeno nel cesso come fa qualcuno e pure le piante, non le butto perché non è del biotopo, preferisco tenerle, non sono bellissime perché non ho mai fertilizzato davvero, o me ne dimenticavo per mesi, però sono ancora vive.
Dalle foto è tutto più brutto, è tutto giallo quando non è affatto così... Non ho ancora deciso se prendere sempre sabbia ambra o nera. Il termometro è lungo 15 cm quindi a occhio giudicate voi.
@Giueli @marko66
Al momento è così. Le piante le ho solo spostate a parte le Cryptocoryne sono tutte epifite, c'è la lemna minor galleggiante, e la Elodea che o la insacco nell'angolo a sinistra dietro la roccia, o se non è allelopatica con la riccia, la sposto nel caridinaio.
Mancano le conchiglie che non sono ancora arrivate, ho cercato di non toccare il legno dell'ancistrus e spero che le Cryptocoryne gli facciano tipo un divisorio, ho già detto più volte che non lo vuole nessuno e non ho altri posti, non lo butto nel fosso ne tantomeno nel cesso come fa qualcuno e pure le piante, non le butto perché non è del biotopo, preferisco tenerle, non sono bellissime perché non ho mai fertilizzato davvero, o me ne dimenticavo per mesi, però sono ancora vive.
Dalle foto è tutto più brutto, è tutto giallo quando non è affatto così... Non ho ancora deciso se prendere sempre sabbia ambra o nera. Il termometro è lungo 15 cm quindi a occhio giudicate voi.
@Giueli @marko66
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lion
-
Profilo Completo
Piccolo Tanganica
@Giueli la luce e lo sfondo cambiati e la Elodea spostata.
Ora mi comincia a piacere tra l'altro ho rimesso il primo LED (uno solo) che è dimmerabile, così ho messo una luminosità media, volendo posso mettere più o meno luce semplicemente accendendo e spegnendo il portalampada.
Il tubo del filtro non piace nemmeno a me ma, devo studiare qualcosa per fare smuovere l'acqua in superficie, il filtro anche se lo alzo, scivola giù, o lo tengo così e amen, vediamo se magari trovo un tubo in plexiglass o qualche altra diavoleria. @Monica tu cosa ti inventeresti? Non mi interessa nascondere il filtro, non mi dà fastidio, ma il tubo è bruttino da vedere.
Ora.. devo prendere la sabbia, stessa che ho in acquario e uso JBL sansibar, vado sull'ambra o nera!? Consigli consigli.

Il tubo del filtro non piace nemmeno a me ma, devo studiare qualcosa per fare smuovere l'acqua in superficie, il filtro anche se lo alzo, scivola giù, o lo tengo così e amen, vediamo se magari trovo un tubo in plexiglass o qualche altra diavoleria. @Monica tu cosa ti inventeresti? Non mi interessa nascondere il filtro, non mi dà fastidio, ma il tubo è bruttino da vedere.
Ora.. devo prendere la sabbia, stessa che ho in acquario e uso JBL sansibar, vado sull'ambra o nera!? Consigli consigli.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Piccolo Tanganica
Nasconderlo è quasi impossibile, ma puoi provare a mascherarlo
devi toglierlo e ricoprirlo di Attack, poi lo passi in un po' di sabbia asciutta, lo "impanni" praticamente
lascia libera dalla sabbia e dalla colla la parte che andrà inserita nel filtro

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Lion
-
Profilo Completo
Piccolo Tanganica
Wow questa è la prima che sento, il filtro cotoletta

- Monica
-
Profilo Completo
Piccolo Tanganica
Impannato o fritto è tutto buono
Tornando seri, purtroppo nascondere quancosa dove non ci sono piante o legni diventa difficile
o lo ricopri con sabbia o conchiglie frantumate o puoi pensare a una Vallisneria, messa li a sinistra 

Tornando seri, purtroppo nascondere quancosa dove non ci sono piante o legni diventa difficile

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Lion
-
Profilo Completo
Piccolo Tanganica
Vabbè allora lo lascio lì, dammi un consiglio Monica, sono indeciso su che colore di sabbia prendere, devo metterla sopra alla attuale, vado di sansibar Red che sarebbe ambra, oppure black che sarebbe nero grigiastro con dei punti bianchi!? Sono indeciso...