Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
Lotte,sangue e mutilazioni... benvenuto nel mondo dei ciclidi africani
Grazie !
Si bellissimi, ma solo in 2 hanno la livrea tipica, gli altri sono ancora Molto stressati...ed ora so perché
Lunedì riprendo il lavoro e per il negozio sono 2 ore di macchina solo per l'andata...senza contare le difficoltà della pesca! Che palle, avessi sonno sbagliato io! Va a finire che se.li tolgo non riesco a portarglieli...
Va a finire che opto per la selezione naturale
Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
Aggiunto dopo 4 minuti 2 secondi:
Ho anche sentito il negozio, è a disposizione per qualsiasi cosa ma non riesco a pescare ed andarci. Poi non mi fido più, ha detto che mi darebbe altre femmine ma cosa gli ha impedito di darmele subito?
Non vorrei ritrovarmi col medesimo problema...
Scherzi a parte mi girano per vari motivi.
Non è stato un mio errore, ho cercato di fare tutte le cose per bene proprio per evitare problemi da novizio tipo questo.
Avevo avvisato e pagato il negozio 2 mesi prima ed ho ulteriormente atteso per un altro mese prima di andarli a prendere.
Sempre che riesca a pescarli con un bimbo di due anni tra i piedi , riprendo il lavoro e non avrei il tempo di farmi 4 ore di macchina per riportarglieli e cambiarli con delle femmine o semplicemente farmi rimborsare.
Non mi fido più, quindi seppur mi dovesse regalare le femmine di iodo non le inserirei per evitare lo stesso errore.
Infine, mi piange il cuore di tirar via dei pesci senza sapere a chi darli (quindi di fatto ucciderli), non so se ne sarei capace...
Scherzi a parte mi girano per vari motivi.
Non è stato un mio errore, ho cercato di fare tutte le cose per bene proprio per evitare problemi da novizio tipo questo.
Avevo avvisato e pagato il negozio 2 mesi prima ed ho ulteriormente atteso per un altro mese prima di andarli a prendere.
Sempre che riesca a pescarli con un bimbo di due anni tra i piedi , riprendo il lavoro e non avrei il tempo di farmi 4 ore di macchina per riportarglieli e cambiarli con delle femmine o semplicemente farmi rimborsare.
Non mi fido più, quindi seppur mi dovesse regalare le femmine di iodo non le inserirei per evitare lo stesso errore.
Infine, mi piange il cuore di tirar via dei pesci senza sapere a chi darli (quindi di fatto ucciderli), non so se ne sarei capace...
Che faccio!?
Se li lasci è probabile che qualcuno ci lasci le pinne,tienili d'occhio,ma se vedi che si mette male bisogna intervenire.Purtroppo il fatto di mettere in guardia chi si avvicina a questo genere di pesci non è tanto per dire,lo diciamo per esperienza personale(non è riferito a te che anzi ti eri premunito, ma a tutti gli utenti che potrebbero prendere sotto gamba i ns consigli su abbinamenti e misure minime delle vasche,,pensando ad esagerazioni ).Trova il tempo per pescarli e riportarli e fatti dare le femmine in cambio.Proviamoci,trovare l'equilibrio è fondamentale per il futuro di questo genere di vasche
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
In settimana cerco di costruire la trappola con la zanzariera, la terrò in vasca qualche giorno per farli abituare dandogli da mangiare attraverso la stessa...
Voglio aspettare un’altra settimana per osservarli anche se avrò meno tempo, per essere sicuro di individuare con precisione gli eventuali maschi.
Non credo che tornerò al negozio di Viterbo, non comprerò altri pesci li perché non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema, proverò a sentire il negozio che c’È Qui a L’Aquila per vedere se posso regalarglieli.
Le femmine di Iodo le prenderò online, sperando che stavolta vada meglio...
Nel frattempo ho misurato i valori della vasca, ed è tutto invariato (NO2- zero, NO3- 10, PO43- 0,25)...come mi regolo per i cambi di acqua?