Altre informazioni: Avvio: 09/09/2021 Litri inseriti in vasca: 220
Filtro esterno Eheim professionel 350 Riscaldatore Juwel 200W Acquario Juwel Rio 240 Diffusore CO2 in vasca, bombola usa e getta
Secondo Acquario: Acquario 30 litri Newa Mirabello LED bianco (modificato)
Avvio: 9 febbraio 2020 Filtro: no Flora: ceratophyllum demersum Fauna: Caridina blue dream
Terracquario 75x25xh20
Avvio: 19 ottobre 2020 Flora: ceratophyllum demersum, proserpinaca palustris, Fauna: Caridina rili red
Altri Acquari: Vaschetta aperta 30 litri [avviata il 7 maggio 2020]
Arredo principale in legno. Staurogyne repens, limnophila sessiliflora, lemna minor, Alternanthera reinekii mini, ludwigia mini super red Filtro a cascata con portata minima Illuminazione fai da te 6400K
Fauna: Aulonocara Baenschi Nkomo Reef Sciaenochromis Fryeri Likoma Otopharynx lithobates Zimbawe Rock Protomelas Taeniolatus Namalenje Placidochromis Phenochilus Tanzania
Altre informazioni: Coperchio in legno fatto su misura. Sistema di filtraggio esterno: 2 filtri Eheim Professsionel 4 + 600 modello 2275 Areatore Amtra air system 360 ups, in accensione solo in emergenza, in assenza di elettricità.
Altri Acquari: Vasca nursery da 80lt per eventuali quarantene o ovulazioni
hai ragione, ma tra lavoro e figli mi rifiuto d'andà a dormire presto.
Ho diminuito la potenza della luce e le ore totali passando da 7h30m a 6h30m (non erano 8 e mezza come ho detto stanotte, sarà stata colpa del sonno.. dal video che segue potete dirmi se per voi va bene o se debba diminuirla ancora o magari farla più fredda.
Domenica vorrei dare una bella pulita ai vetri e fare un piccolo cambio d'acqua, riguardo la presentazione della vasca sono indeciso se farla ora o magari tra qualche mese con i pinnuti più grandicelli sperando che ci sia qualche possibile coppia..
Filtro esterno Eheim professionel 350 Riscaldatore Juwel 200W Acquario Juwel Rio 240 Diffusore CO2 in vasca, bombola usa e getta
Avvio: 9 febbraio 2020 Filtro: no Flora: ceratophyllum demersum Fauna: Caridina blue dream
Terracquario 75x25xh20
Avvio: 19 ottobre 2020 Flora: ceratophyllum demersum, proserpinaca palustris, Fauna: Caridina rili red
Arredo principale in legno. Staurogyne repens, limnophila sessiliflora, lemna minor, Alternanthera reinekii mini, ludwigia mini super red Filtro a cascata con portata minima Illuminazione fai da te 6400K
Poi, non l'avrei mai detto, ma le alghe sono stupende
Ecco il prossimo che portiamo in mezzo ai sassi....... @L3L3 .Digli al tuo amico di iscriversi se vuole,senza timore,non siamo qui per giudicare(poi tra l'altro ha una vasca bellissima).
Buon Anno nuovo ragazzi
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio (totale 2):
Terracquario 75x25xh20
Fauna: Aulonocara Baenschi Nkomo Reef Sciaenochromis Fryeri Likoma Otopharynx lithobates Zimbawe Rock Protomelas Taeniolatus Namalenje Placidochromis Phenochilus Tanzania
Altre informazioni: Coperchio in legno fatto su misura. Sistema di filtraggio esterno: 2 filtri Eheim Professsionel 4 + 600 modello 2275 Areatore Amtra air system 360 ups, in accensione solo in emergenza, in assenza di elettricità.
Sbaglio o c’è un guppy nella vasca? Si vede bene nei primi secondi del video
Buon anno
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Se la luce è dimmerabile prova al 50%, la temperatura puoi impostarla a tuo piacimento, pensa che io ho vari tubi LED nelle vasche (anche blu e verde) e li accendo a seconda del mio umore
8 ore come fotoperiodo vanno più che bene.
Questi utenti hanno ringraziato piedus per il messaggio:
Se la luce è dimmerabile prova al 50%, la temperatura puoi impostarla a tuo piacimento
Sul video che ho postato ieri, le 5 file di 6500k le ho impostate al 30% (prima le avevo al 50%) mentre le 3 file rgb sono settate al 60% (solo le Green e Blu il red è a zero) devo memorizzare sulla centralina diversi tipi di settaggi così magari mi dite quale tipo di luce è quella più adatta.