Tanganica per juwel rio 180 o rio 125?

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
svizzero73
star3

Messaggio di svizzero73 » 25/04/2019, 6:57

Salve a tutti, vorrei comprare l'acquario in oggetto e vorrei installarlo a Tanganica. Non sono ancora sicuro se prendere il rio 125 o il rio 180. Ho visto diverse specie di ciclidi che mi piacciono: Paracyprichromis nigripinnis, Julidochromis ornatus, neolamprologus caudopunctatus. Non so quali di queste specie possono vivere insieme o se devo allestire con specie unica. Avete una coppia da consigliarmi che sia compatibile con le dimensioni dell'acquario?
Nel caso una coppia si riproduca cosa si deve fare con gli avanotti? Venderli? Metterli in vasca piu' piccola? Altro?
Scusate le tante domande ma prima di avventurarmi desidero prende piu' informazioni possibili.
Grazie

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 25/04/2019, 8:43

Prendi se puoi la vasca piu' grande,ti lascia piu' scelta ed è piu' facilmente gestibile.Per la scelta dei pesci da metterci chiamiamo in causa @Giueli visto che siamo orientati al Tanganika anche per misure della vasca :-!!! :ymdevil: :ymdevil:

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/04/2019, 13:36

svizzero73 ha scritto: Salve a tutti, vorrei comprare l'acquario in oggetto e vorrei installarlo a Tanganica. Non sono ancora sicuro se prendere il rio 125 o il rio 180. Ho visto diverse specie di ciclidi che mi piacciono: Paracyprichromis nigripinnis, Julidochromis ornatus, neolamprologus caudopunctatus. Non so quali di queste specie possono vivere insieme o se devo allestire con specie unica. Avete una coppia da consigliarmi che sia compatibile con le dimensioni dell'acquario?
Nel caso una coppia si riproduca cosa si deve fare con gli avanotti? Venderli? Metterli in vasca piu' piccola? Altro?
Scusate le tante domande ma prima di avventurarmi desidero prende piu' informazioni possibili.
Grazie
Misure esatte vasca... :D
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato