marko66 ha scritto: ↑28/03/2021, 6:50
Si lo sei,se hai un po' di pazienza arriviamo anche da te. @
Giueli. dai uno sguardo quando hai tempo.
Filtro interno?Potenza pompa?
Esemplari un gruppo giovanile non troppo folto perchè la vasca non è grandissima per loro. 8/10 al max.
Ah ok bene grazie mille
Certo nessun problema ...aspetterò senza problemi ,anzi grazie a voi per il vostro tempo che ci dedicate “oro collato”
-Solamente 8/10 esemplari
-Pompa e filtro di juwel Bioflow XL / ed / Eccoflox 1000 in pratica quello venduto con l’acquario (vision 450 LED)
Allora diciamo che avevo in mente di toglierci la sua originale e metterci una esterna ...oppure aggiungerne una valida ,voi che cosa mi consigliate di fare .
Capisco che togliendo la sua e mettendone una esterna solamente ne guadagno in spazio interno della vasca (ma e cosi importante recuperare lo spazio della pompa (non e enormemente grande sul diametro totale dell’Aquario (chiedo perchè la mia sensazione e questa ma magari sbaglio).
Allora sinceramente sono molto indeciso ancora sul da farsi ...sulla tipologia di pesci senza alcun dubbio ciclidi africani
Mentre su cosa metterci ancora molto dubbioso ,il fatto che mi dici che la quantità da metterci (8/10 esemplari solamente su una vasca che comunque credevo fosse già una bella vasca di dimensioni abbastanza discrete sinceramente un pochino mi demoralizza lo ammetto
Gradirei al suo interno una bella rocciata lungo tutti i suoi 150 cm di lunghezza
Non metterò nessuna valisneria (si dice cosi mi sembra)

.
Mi piacerebbe che avessero un loro bel colorito (piuttosto di grigi o similari (spero capiate cosa intendo dire) .
E che ci sia una loro (permettimi il termine) vita interna (insomma che si capisca e si veda vitalità con magari qualche coppia che si faccia la sua zona) capisci immagino cosa intendo dire vero ‘?!)
Le rocce se dovessi decidere tra
-Tanganika
-monospecie tropheus
-Malawi
-M’buna
Si differenziano in che modo per capire
Cioè ad esempio sò chè M’BUNA gradisce molto cavità di vario genere ma non capisco bene a che famiglia appartiene e che bioritmo deve avere ne sento parlare molto e vedo che molti si direzionano verso queste vasche ...
Le altre in due parole come posso capirne le varie ed eventuali sia come preparazione della vasca sia se la mia vasca fosse appropriata e sia caratterialmente come siano ...e poi appunto che tipo di vita conducono queste varie tipologie di (laghi/pesci) nella vasca .
Grazie mille