Apistogramma Agassisi??
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- pippove
-
Profilo Completo
Apistogramma Agassisi??
Ho riportato i discus di urgenza al negozio perché se le davano di santa ragione, è sono tornato a casa con tra le varie cose del cambio con una coppia (spero) di Agassizi.
In realtà avevo chiesto i Cacatoides ma lui forse pensando ad altro mi ha messo questi due e alla fine anche se non mi fanno impazzire per la colorazione ho deciso che la sorte me li aveva affidati ed ho deciso di tenerli.
Ovviamente ho letto l'articolo, dopo e mi chiedevo se fossero davvero maschio e femmina, oppure ho messo la noce di cocco per niente??
In realtà avevo chiesto i Cacatoides ma lui forse pensando ad altro mi ha messo questi due e alla fine anche se non mi fanno impazzire per la colorazione ho deciso che la sorte me li aveva affidati ed ho deciso di tenerli.
Ovviamente ho letto l'articolo, dopo e mi chiedevo se fossero davvero maschio e femmina, oppure ho messo la noce di cocco per niente??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pippove il 09/02/2017, 8:28, modificato 1 volta in totale.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Apistogramma Agassisi??
Il maschio è certo la femmina va valutata una volta ambientata e con una foto migliore, a me pare femmina ma lo stress da trasporto e ambientamento può ingannare.pippove ha scritto:Ovviamente ho letto l'articolo, dopo e mi chiedevo se fossero davvero maschio e femmina, oppure ho messo la noce di cocco per niente?
fauna finale della vasca che mi son perso?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- pippove
-
Profilo Completo
Fauna finale del 95 litri lordi credo 75 netti:
12 Paracheirodon axelrodi
2 apistogramma agassizi
1 Chrossocheilus siamensis superstite dal precedente allestimento.
Physia martoriata e planorbella in numero indefinibile.
12 Paracheirodon axelrodi
2 apistogramma agassizi
1 Chrossocheilus siamensis superstite dal precedente allestimento.
Physia martoriata e planorbella in numero indefinibile.
Ultima modifica di pippove il 09/02/2017, 8:28, modificato 1 volta in totale.
- Shadow
-
Profilo Completo
Ah vasca piccola dicevo fossero con gli scalare 

- pippove
-
Profilo Completo
Re: Apistogramma Agassizi??
Li ho appena liberati e subito si sono "accesi" di colore e hanno subito esplorato la noce di cocco, speriamo sia di buon auspicio.
Hanno già mangiato, dopo cinque minuti che erano in vasca, direi non male.
Sembrerebbero una coppia, la femmina è poco colorata e segue il maschio come un'ombra.
Hanno già mangiato, dopo cinque minuti che erano in vasca, direi non male.
Sembrerebbero una coppia, la femmina è poco colorata e segue il maschio come un'ombra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pippove il 09/02/2017, 8:30, modificato 2 volte in totale.
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Si anche secondo me è una coppia
La femmina,meno colorata,non ha la maschera e ha la coda arrotondata e pinne più corte
Molto belli

La femmina,meno colorata,non ha la maschera e ha la coda arrotondata e pinne più corte

Molto belli

Alessandro
- FedericoF
-
Profilo Completo
Pippo ma ogni volta torni con un pesce nuovo?
Cerca di informarti prima dell'acquisto sulle esigenze, in anni che sei qui non è passato nulla di questo spirito? Comunque dovrebbero star bene, stavolta la scelta era abbastanza azzeccata..
Tieni la temperatura più alta in sti giorni.. Per una settimana almeno. Poi puoi portarla a 24. Non so quanto di meno perché non li conosco bene.

Cerca di informarti prima dell'acquisto sulle esigenze, in anni che sei qui non è passato nulla di questo spirito? Comunque dovrebbero star bene, stavolta la scelta era abbastanza azzeccata..
Tieni la temperatura più alta in sti giorni.. Per una settimana almeno. Poi puoi portarla a 24. Non so quanto di meno perché non li conosco bene.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Shadow
-
Profilo Completo
No io mi assesterei sui 26. Per ora pare coppia ma è buona cosa aspettare che tirino fuori la livrea finale e si ambientino
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ok, vada per i 26.. Ma io dicevo di tenerla anche più alta ora che li ha appena messi, no?Shadow ha scritto:No io mi assesterei sui 26. Per ora pare coppia ma è buona cosa aspettare che tirino fuori la livrea finale e si ambientino
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- pippove
-
Profilo Completo
La tengo a 26 si ambienteranno lo stesso, il riscaldatore eheim è difficile cambiarlo ha due rotelline per regolarlo, e sinceramente non so a che temperatura sia la vasca un termometro con sonda mi indica 26 mentre un altro digitale immerso mi indica 26,9.