Apistogramma Agassizi deposizione
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- RobBol
-
Profilo Completo
@Matias e @giuseppe85 la saga continua, la femmina che aveva un solo avannotto ha deposto di nuovo! :x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo

Io ho preso una coppia di agassizii due giorni fa on-line, ma purtroppo il maschio è arrivato in fin di vita e non ce l'ha fatta

Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
O meglio, spero di unirmi, prima bisogna vedere le intenzioni dei diretti interessati

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- RobBol
-
Profilo Completo
Si, era il sopravvissuto della prima deposizione
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Mi spiace tanto, io non mi fido delle spedizioni a casa di animali vivi.. In che vasca li metti?
- Matias
-
Profilo Completo
Quindi ora li alleva contemporaneamente? Il piccolo rimane nel sito di deposizione vicino la madre, gusto?
La prima volta neanche io mi fidavo (mi riferisco ad un vecchio acquario), e invece i pesci sono sempre arrivati in salute. Gli imballaggi sono sempre ottimi, il principale problema sono i corrieri praticamente

Un Rio 180 amazzonico che dovrebbe grosso modo rispettare il biotopo del Rio Negro. La vasca è ancora un po' spoglia, inizialmente pensavo di inserire solo galleggianti, poi per creare ripari e ombreggiare ho aggiunto un Echinodorus (e Limnobium, visto che la Pistia cresceva poco), che spero cresca il più possibile. Il fondo è sabbia fine, ci sono due legni che sto meticolosamente facendo ricoprire di alghe

Valori attuali:
pH: 5,6
GH: 2
KH: 2
Cond: 160
NO2-: 0
NO3-: 0
Tranne pH e conducibilità, tutto è misurato con striscette.
Ieri per qualche motivo attaccava aggressivamente i simulans che si avvicinavano ad una noce di cocco, ora invece è tranquilla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Matias
-
Profilo Completo
Aggiungo una foto di poco fa, ha ricominciato ad attaccare i simulans... Promette bene
da notare la pinna dorsale sollevata.

- RobBol
-
Profilo Completo
Interessante, a che temperatura li tieni? Io a 26. Se partono le Limnobium arrivano fino al fondo con le radiciMatias ha scritto: ↑15/11/2021, 21:07Un Rio 180 amazzonico che dovrebbe grosso modo rispettare il biotopo del Rio Negro. La vasca è ancora un po' spoglia, inizialmente pensavo di inserire solo galleggianti, poi per creare ripari e ombreggiare ho aggiunto un Echinodorus (e Limnobium, visto che la Pistia cresceva poco), che spero cresca il più possibile. Il fondo è sabbia fine, ci sono due legni che sto meticolosamente facendo ricoprire di alghe . Nei prossimi giorni penso che aggiungerò altre foglie di quercia.

Aggiunto dopo 50 secondi:
Da me quando fa così vuol dire che sta per attaccare

Aggiunto dopo 48 secondi:
Non sono riuscito a vedere il sopravissuto, se mai ci sia ancora. Oggi ho più tempo e ci guardo

- Matias
-
Profilo Completo
Anche io a 26, penso di alzarla di un paio di gradi appena inserisco il maschio.
Ho notato che hanno una crescita acceleratissima, le radici sono cresciute di 4 cm in 4 giorni praticamente.
Anche da me a quanto ho visto

Bene.

- RobBol
-
Profilo Completo
@Matias oggi prima passeggiata in bella vista della covata più vecchia. L'altra femmina che aveva rideposto li ha spostati in punto più nascosto.
- Matias
-
Profilo Completo
Bene

Da me gli inseguimenti continuano...

- RobBol
-
Profilo Completo
Te lo so dire con la covata più recente. Se oggi li ha spostati sarà perché son nati, quindi quando li porterà in giro sarà facile fare i conti. Ho comunque l'impressione che la temperatura conti sulla velocità.