Ciao a tutti!
Ho un acquario da 200 lt da 8 anni. Avevo coppia di Ap. Cacatuoides, neon, nannostormus,caridina multidentata, e in un altro caridinaio avevo già Caridina davidi. I cacatuoides si riproducevano ma con il passare delle notti la nidiata era sempre con meno elementi, fino a quando sparivano tutti. Secondo voi di chi era la colpa? (Io penso le multidentata).
Ora ho resettato tutto e sono nel mese di maturazione.
Vorrei mettere prima una quindicina di Caridina davidi, farle ambientare e riprodurre e successivamente 3 cacatuoides (2f + 1m).
Cosa ne pensate?
Finiranno tutte mangiate o possono convivere?
Le multidentata e caca andavano bene insieme, anche se più piccole penso che le davidi possano sopravvivere....
Ma ditemi la vostra...
Grazie
Cacatuoides + Caridina davidi
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- FrancescoBG
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Secondo me era colpa dei neon
Dell'accoppiata ciclide/neocaridine, son dubbioso. I valori non sono proprio uguali e secondo me i gamberi sono ad altissimo rischio di predazione
Dell'accoppiata ciclide/neocaridine, son dubbioso. I valori non sono proprio uguali e secondo me i gamberi sono ad altissimo rischio di predazione
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- scheccia
-
Profilo Completo
- FrancescoBG
-
Profilo Completo
ma avevo letto che tra i ciclidi nani i cacatoides sono i più timidi e diventano aggressivi durante la riproduzione e per motivi territoriali. Di spazio c'è n'è.....e con l'inserimento e acclimatamento delle Caridina in anticipo sui caca pero di mitigare lo sterminio....
ma avevo letto che tra i ciclidi nani i cacatoides sono i più timidi e diventano aggressivi durante la riproduzione e per motivi territoriali. Di spazio c'è n'è.....e con l'inserimento e acclimatamento delle Caridina in anticipo sui caca pero di mitigare lo sterminio....
Posted with AF APP
- scheccia
-
Profilo Completo
Hai letto male di sicuro...
Provaci
, cerca di non spendere troppi soldi che le Caridina costicchiano.
Hai letto male di sicuro...
FrancescoBG ha scritto: ↑11/01/2025, 19:39con l'inserimento e acclimatamento delle Caridina in anticipo sui caca pero di mitigare lo sterminio.
Provaci
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
- NewAcquariofilo (20/04/2025, 19:36)