Ho da poco avviato la prima vasca, con dei pesci successivamente regalati.
Preso ormai da questo nuova passione, sto cercando di informarmi il più possibile sulle varie specie e mi sono follemente innamorato dei ciclidi nani, in particolare dei ramirezi.
Ahimè però non mi sento pronto per una specie così delicata, quindi mi sto orientando su qualcosa di meno esigente, come una coppia di cacatuoides oppure di agassizi.
Sui primi si trovano un sacco di informazioni online, quindi sarebbe più facile prendersene cura e fare meno errori. Sugli agassizi invece c'è molto meno materiale a disposizione, però esteticamente mi piacciono molto di più. Sono anche questi abbastanza resistenti? Considerando che sono alle prime armi, non vorrei fare stragi

Consigliate gli agassizi anche per un neofita (che ci mette però tanto impegno)?
Altra cosa, i neon saranno d'obbligo, il loro nuotare mi affascina parecchio.
Oltre a ciò, eventualmente oltre a 2 ciclidi nani e una decina di neon, potrei mettere qualche altra tipologia di pesci nella parte alta? Oppure rischierei di sovraffollare l'acquario?
Ho appena fatto la descrizione dell'intero acquario nella sezione apposita, quindi evito si ripetermi qui

Sono solo domande a scopo informativo, per il momento voglio far maturare per bene l'intero acquario.