Coppietta Ram

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Eagle
Ex-moderatore

Coppietta Ram

Messaggio di Eagle » 02/08/2015, 20:22

Eccoli qui... :) :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Coppietta M. ramirezi

Messaggio di cuttlebone » 02/08/2015, 20:46

Checccccarini [emoji6]

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

Eagle
Ex-moderatore

Re: Coppietta Ram

Messaggio di Eagle » 02/08/2015, 20:59

Guarda, sono simpaticissimi! Stanno sempre vicini, avanzano a scatti, si fermano di colpo e si guardano in giro, poi riprendono a muoversi e a rovistare sul fondo. Stanno facendo piazza pulitta di Physa :D
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 02/08/2015, 22:37

:ymapplause: una coppia bellissima!
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 02/08/2015, 22:48

Ragazzi non ci posso credere!!! Li ho presi oggi perchè il tipo del negozio doveva farli fuori per liberare vasche, praticamente li regalava e per non lasciarli tutti quanti nelle mani di due bambini e di altre persone che li volevano (tutto mi sembravano tranne che appassionate) ne ho presi due...
Messi in vasca alle sei di questa sera e poco fa cosa vedo??? Ma roba da matti... Saranno 200 uova!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 02/08/2015, 23:22

Wow! Hanno trovato l'ambiente ideale! Complimenti, è rarissimo che accada appena inseriti, anche con coppie affiatate e che si sono già riprodotte in altri "ambienti"!!
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 02/08/2015, 23:58

Uthopya ha scritto:Wow! Hanno trovato l'ambiente ideale! Complimenti, è rarissimo che accada appena inseriti, anche con coppie affiatate e che si sono già riprodotte in altri "ambienti"!!
Ah si?
Oh che fortuna... Grazie per i complimenti. :)

Però c'è un piccolo, piccolissimo problema, e qui tiro in ballo una nuova regola che dovrebbe essere inserita nei diari del buon acquariofilo: "Regola numero uno, mai, dico mai entrare in un negozio di acquari poco prima di andare in vacanza, nemmeno per prendere solo del mangime!" ~x( :))

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 03/08/2015, 0:10

Buona regola :-bd
L'unico appunto che mi sento di fare alla tua vasca è il fondo, non abbastanza fine...ma se sta bene a loro :-?? ^:)^ :ymdevil:
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 03/08/2015, 0:21

Vero! Per i Ram il fondo dovrebbe essere di granulometria più fine.
L'idea era quella di allestire una nuova vasca i primi di settembre, dopo le vacanze.
Metterò della sabbia, sempre scura, magari sul marrone. ;)

Ho chiesto anche loro un parere comunque. Mi hanno risposto che per loro andava anche bene aspettare un mese la nuova vasca, o il nuovo fondo, e che tanto per il momento avevano "da fare"... :)) #-o

projo
Top User

Re: Coppietta M. ramirezi

Messaggio di projo » 03/08/2015, 0:53

...ma a casa tua ci danno dentro tutti come se non ci fosse un domani... prima i Betta, ora i Ram...!!!

Inviato dal mio Nexus 4

Bloccato