Deposizione ramirezi

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
800A
star3

Deposizione ramirezi

Messaggio di 800A » 07/03/2019, 12:56

Ho due piccoli ramirezi in un piccolo acquario solo per loro con tre neon per farli sentire a loro agio. fino a ieri andavano d'amore e d'accordo, stamattina la sorpresa:le uova. Però la cosa strana è che solamente il maschio le sorveglia costantemente e appena vede la femmina la insegue per tutto l'acquario. Per fortuna lei ha molti nascondigli in cui rilassarsi e non farsi vedere per ore, ma quello del maschio è un comportamento strano.. Che dite?

Posted with AF APP

giuseppe85
Moderatore Globale

Deposizione ramirezi

Messaggio di giuseppe85 » 07/03/2019, 20:53

800A ha scritto: Ho due piccoli ramirezi in un piccolo acquario solo per loro con tre neon per farli sentire a loro agio. fino a ieri andavano d'amore e d'accordo, stamattina la sorpresa:le uova. Però la cosa strana è che solamente il maschio le sorveglia costantemente e appena vede la femmina la insegue per tutto l'acquario. Per fortuna lei ha molti nascondigli in cui rilassarsi e non farsi vedere per ore, ma quello del maschio è un comportamento strano.. Che dite?
Congratulazioni :ymapplause: si può capitare che il maschio sia super protettivo con le uova e avannotti...niente di preoccupante...però tieni monitorata la situazione...il fatto che ci sono tanti ripari è un'ottima cosa per la femmina...tienici aggiornati calcola che sono giovani e devono imparare e si consapevole che può non andare a termine la prima deposizione...ma ne avrai a valanghe in futuro...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
800A (08/03/2019, 21:38)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

800A
star3

Deposizione ramirezi

Messaggio di 800A » 08/03/2019, 0:41

Infatti, credo che già gran parte delle uova le abbia mangiate.. Sono ancora molto piccoli, circa 3,5 centimetri.. Ma confido nelle prossime! Già questa prima covata è un ottimo segno. Dopo quanto circa torna pronta a deporre la femmina?

Posted with AF APP

Emix
Ex-moderatore

Deposizione ramirezi

Messaggio di Emix » 08/03/2019, 9:52

800A ha scritto: Dopo quanto circa torna pronta a deporre la femmina?
Anche dopo una settimana

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Emix per il messaggio:
800A (08/03/2019, 21:37)
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

Bloccato