Buongiorno,
in base alle informazioni raccolte in giro e all'aiuto di una persona ho azzerato il mio acquario precedente piantumato al massimo con P. scalare di 140 Litri e vorrei passare ad un acqaurio per cilcidi nani.
Ho messo un fondo di ghiaia fine, rocce non calcaree e 4 piante, per esigenze di sicurezza ho rifatto anche il filtro cambiando tutti i materiali filtranti compresi i cannolicchi.
Dopo 4 settimane e le dovute analisi che evidenziavano NO2- 0, NO3- 2,5, Kh6 e pH 7/7,5 ho provveduto ad inserire 2 ciclidi e 2 pulitori, risultato morti in meno di 2 giorni.
Ho cambiato al 50% l'acqua e aspettato altre 3 settimane ovviaente facendo cambi parziali e usando le procedure del caso.
Venerdì scorso quindi dopo 6/7 settimane ho rimesso 2 ciclidi, risultato domenica seri morti. Premetto la persona che mi ha aiutato a assemblare lo sfondo a messo 4 minitabs per le pinate ma molto in profondità.
Vi allego un imamgine del layout e un video se riesco.
La luce che proviene da una lamopada a LED che fa il ciclo giorno notte è accesa 5 ore al giorno, essendo 4/5 pinate.
L'anforetta è una cosa sentimentale ovviamente.
Mi potete dire come faccio a capire il problema.
Grazie
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
ecco l'immagine
Aggiunto dopo 56 secondi:
Scusate temperatura 25 Gradi la prima parrtenza erano 27. Acqua di rubinetto trattata ogni tanto un pò di osmotica.
Partenza acquario per ciclidi nani
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- pie75
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silvan87
-
Profilo Completo
Nome delle specie inserite? Per i valori solitamente i ciclidi nani vogliono pH sotto il 7
Comunque vedo quelli che sembrano proprio essere cianobatteri...
Layout non molto adatto, occorrerebbe sabbia fine e parecchi nascondigli a livello del fondo (mezze noci di cocco rovesciate sono l'ideale) radici e foglie di catappa, che tra l'altro ti aiutano a tenere il pH basso.
Sulla destra vedo un'asta azzurra e quella cosa blu che sembra essere una pompa di movimento... cosa sono?
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
E più piante rapide ti servono tra l'altro. Deve essere molto piantumata la vasca
Comunque vedo quelli che sembrano proprio essere cianobatteri...
Layout non molto adatto, occorrerebbe sabbia fine e parecchi nascondigli a livello del fondo (mezze noci di cocco rovesciate sono l'ideale) radici e foglie di catappa, che tra l'altro ti aiutano a tenere il pH basso.
Sulla destra vedo un'asta azzurra e quella cosa blu che sembra essere una pompa di movimento... cosa sono?
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
E più piante rapide ti servono tra l'altro. Deve essere molto piantumata la vasca
Posted with AF APP
- Will74
-
Profilo Completo
ti prego dimmi che non è una lampada UV lasciata a vista in vasca... ti prego dimmi che non lo è

Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- Silvan87
-
Profilo Completo
nel caso abbiamo il colpevole...
Non avevo pensato potesse essere una UV-C

Posted with AF APP