Problema ramirezi electric blue

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Rispondi
Alberto27
star3

Messaggio di Alberto27 » 30/10/2024, 13:01

Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco al mondo degli acquari, non sono ancora un esperto ma da qualche mese sto iniziando ad imparare! Ho un acquario da 60 litri ( ciano 60 ) con dentro 2 sewellia lineolata, 2 glasxy rasbora ( purtroppo gli altri 6 sono morti ) 2 rasbora kubotai una femmina di ramirezi blu e un maschio di ramirezi gold ( introdotto proprio 4 giorni fa perché il primo maschio di ramirezi “classico” purtroppo è morto ).
Da un periodo ho notato che la femmina di ramirezi blue tende a non crescere tantissimo, ha sviluppato delle chiazze nere sul fianco (che penso siano normali) ma il problema principale è che sembra che tenga sempre la coda chiusa e nel punto di attacco è come se avesse una piccola “gobba”. Il pesce tendenzialmente sta bene, mangia e in vasca è abbastanza attivo ma non mi piace molto la sua coda e il modo in cui nuota. 
Pubblicò qui di seguito qualche video ( spero si vedano perché li ho caricati su YouTube ) , potreste dirmi secondo voi se è tutto normale o cosa posso fare? Grazie in anticipo! 

Ps: I valori dell’acqua esatti non li so ma ho fatto il test dell’acqua Tetra e i valori risultano nei range di colore ottimali.

🔥Alberto🔥

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 30/10/2024, 13:40

La coda sembra spezzata, e dal primo video sembra abbia le branchie arrossate ... Sicuro sia femmina? Una foto con pinne aperte?

Aggiunto dopo 39 secondi:

Alberto27 ha scritto:
30/10/2024, 13:01
test dell’acqua Tetra e i valori risultano nei range di colore ottimali.

Che sarebbero?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Alberto27
star3

Messaggio di Alberto27 » 30/10/2024, 15:12