Ramirezi con Flagellati o no?

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Rispondi
Avatar utente
FrenMod
star3
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/04/21, 12:43

Ramirezi con Flagellati o no?

Messaggio di FrenMod » 16/05/2021, 16:50

Ciao a tutti! Faccio una introduzione per darvi il massimo possibile di informazioni:
Vasca da 65 litri lordi (50 netti circa), avviata il 06/03 e molto piantumata. Aspettato il picco di nitriti, inserito i primi organismi dopo oltre una settimana (qualche caridina japonica). Poi dopo una settimana e mezza un branchetto di 10 cardinali (i quali per il viaggio hanno contratto l'ictio e li ho curati tutti). Dopo tre settimane ho inserito un gruppetto di 5 piccoli corydoras sterbai. Nel frattempo mi è morto un cardinale (forse perché di traverso un granulo di cibo, o per qualche infezione, non saprei. L'ho isolato e dopo una settimana è morto). Ieri ho inserito una coppia di Ramirezi (maschio e femmina sicuramente). Ho fatto l'acclimatazione in modo graduale e non ci son stati problemi. Ieri sera non ho dato loro da mangiare e ho notato che la femmina veniva presa di mira dal maschio e aveva perso colore. In tarda serata però ha ripreso colore e da stamattina ha colori bellissimi e sgargianti, ed il maschio la lascia in pace.
In mattinata però ho provato a dar loro da mangiare del granulare e mi sono accorto che mangiava solo il maschio. La femmina no anche se le passava vicino il cibo. Poi ho notato delle feci biancastre e attaccate come a un filamento invisibile... Ho pensato subito ai flagellati. Può essere? Se riesco allego una foto.
Nel caso fossero flagellati, meglio usare flagyl oppure flagellol della sera da ordinare su Amazon?
Grazie a tutti!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
scheccia
Tecnico
Messaggi: 10262
Iscritto il: 13/06/15, 18:33

Ramirezi con Flagellati o no?

Messaggio di scheccia » 17/05/2021, 22:06

Il pesce è scuro quindi non si è ancora adattato di sicuro... I flagellati sono molto più lunghi, non credo, hai cmq tanti pesci, non esagerare 😜
Tienili sott'occhio... Valori vasca?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti