Direi proprio di sì! Mi raccomando, prendili solo di ottima qualità, ovvero assicurati che arrivino da un buon allevamento, costeranno di più, ma è fondamentale, sia perchè hai più possibilità che non ti arrivino pesci ammalati o debilitati, che per la bellezza del pesce stesso, in commercio trovi borelli completamente opachi e altri incredibilmente belli, ci può essere davvero molta differenza. Vale la pena pazientare un attimo e avere un maschio di buona qualità, poi non ti pentirai per lo spettacolo che ti ritroverai in vasca, fidati.
Vediamo cosa dicono gli altri, ma io consiglierei così, a mio parere sempre meglio iniziare con un trio, nel caso si formi una coppia e prendano di mira la terza incomoda, fai sempre in tempo a pescarla e riportarla in negozio.
meglio 10
Visto che hai già i trilineatus, inserirei una sola altra specie da tenere in gruppo numeroso, scegli tu quale ti piace di più. Anche perchè gli Otocinclus e i Nannostomus(così come anche i corydoras) vanno tenuti minimo in 10 esemplari, ma proprio minimo, sarebbe meglio il doppio se non il triplo ... Quindi scegli una specie tra le tre papabili e piuttosto abbonda di numero