scelta tra Apistogramma

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Paguro70
star3

scelta tra Apistogramma

Messaggio di Paguro70 » 25/01/2023, 18:19

Ciao nel mio 140 litri quasi a fine maturazione volevo mettere una coppia (o piccolo harem) di Apistogramma.
Sono incerto tra:
A Borelli - A. Vijeta/Macmasteri - A. Ortegai (difficile da reperire). 
Non li o mai avuti, chi mi può aiutare nella scelta, visto che sono alle prime armi?
Grazieeeeee

Platyno75
Moderatore Globale

scelta tra Apistogramma

Messaggio di Platyno75 » 25/01/2023, 19:16

Paguro70 ha scritto:
25/01/2023, 18:19
140 litri quasi

Ciao, foto e descrizione vasca aiuterebbero.

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

emanuele14
PRO Pesci da Fondo

scelta tra Apistogramma

Messaggio di emanuele14 » 25/01/2023, 19:52

Paguro70, che temperatura vorrai tenere nella tua vasca? La scelta dipende anche da quella, ad esempio i borelli non sopportano a lungo temperature sopra i 26 gradi, mentre gli altri preferiscono acque più calde ... Ad esempio i borelli potresti abbinarli benissimo con i neon, visto che vogliono temperature e valori analoghi, mentre Vijeta e Macmasteri andrebbero bene con i cardinali. Non conosco invece A. ortegai ...
Comunque te la butto lì, valuta anche Apistogramma hongsloi :D li sto allevando per la prima volta nella mia attuale vasca e sono i cliclidi nani più belli che abbia mai avuto, hanno preso un colore davvero splendido

Paguro70
star3

scelta tra Apistogramma

Messaggio di Paguro70 » 25/01/2023, 23:08

Platyno75 ha scritto:
25/01/2023, 19:16

Paguro70 ha scritto:
25/01/2023, 18:19
140 litri, quasi

Ciao, foto e descrizione vasca aiuterebbero.