Matias, Esattamente come sospettavo

Ma che sfiga però, per il calcolo delle probabilità avrebbe dovuto andarmi meglio
Le pinne non sono ancora appuntite in nessun esemplare ad esclusione del maschio dominante(che comunque è ancora molto lontano da avercele ben formate). Difatti purtroppo penso che siano arrotondate solo perché i tre non-dominanti sono ancora piuttosto piccoli. Inoltre nel più grande delle tre possibili femmine, la pinna mi sembra inizi ad appuntirsi. Purtroppo.
Scommetto che l'unica possibile femmina è questa, avevo pensato la stessa cosa, il problema è che è l'esemplare più piccolo di tutti(anche se il più vorace sul cibo), è appena la metà del maschio dominante, forse anche meno. Quindi il dubbio rimane anche qui. Magari questa foto aiuta?
DSCN2725.JPG
Questo è un bel problema, perché nella mia vasca per come è fatto l'arredamento è impossibile pescarli, ma impossibile sul serio. Il vantaggio è che disponendo di tutti quei rifugi, in 120 cm probabilmente potranno vivere in salute 4 maschi, ma io vorrei avere delle femmine per osservare il naturale comportamento della specie e la riproduzione. Ma vedo due problemi abbastanza grossi:
1) se inserisco delle femmine si scatenerà il putiferio, con 3/4 maschi pieni di testosterone in vasca non avranno pace.
2) sono pesci che in negozio arrivano solo su ordinazione, infatti questi 4 il negoziante li ha ordinato appositamente per me. In realtà avevo già sospettato che ci fossero due maschi in negozio(però 4 su 4 proprio non pensavo

), ma il negoziante mi ha giustamente detto che avendoli ordinati apposta per me, dovevo prendermeli, perchè costano una fucilata e nessun altro oltre me li comprerebbe. Quindi facendo un nuovo ordine rischierei lo stesso problema e se dovessero per sbaglio arrivare altri maschi sarò di nuovo costretto a tenermeli e sarebbe un disastro ...
(per correttezza devo dire che il negoziante si era raccomandato molto chiaramente con il grossista di darmi 1 maschio e 3 femmine, quindi la colpa è del maledetto grossista che ha impacchettato quattro maschi)
Sinceramente rosico parecchio, perchè ho speso un sacco di soldi e mi ritrovo così ... Pur rimanendo super felice di averli presi, perchè sono splendidi, ma splendidi davvero, sono inc****
Che mi consigli di fare? Soluzioni?
Metto una foto di due esemplari, caso mai potesse aiutare a confermarne il sesso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.