24° Concorso Acquari: votazioni!

Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale
Rispondi

Vota il tuo acquario preferito

Sondaggio concluso il 11/05/2018, 22:02

Juwel rio 240 pippove (di pippove)
25
21%
Il Platy acquario (di ruffo)
35
29%
... e guardo il mondo da un oblò.... (di gem1978)
17
14%
Acquario Salotto (di Adriano63)
3
3%
La mia datatissima vasca ! (di Massy74)
9
8%
acquario platy (di Elisabeth)
18
15%
Condominio"La Bettofila" (di FederFili)
12
10%

Voti totali: 119

Massy74
star3

Messaggio di Massy74 » 28/04/2018, 10:07

@Giordano16491
Grazie mille :-bd
Buongiorno a tutti :-h in questo forum ci sono persone che hanno acquari da tantissimo tempo io sono uno di quelli la passione a volte può sembrare venire meno ma quando guardi quella realtà nella tua casa che rappresenta un biotopo( non è il mio caso ) che ti ricorda magari qualche viaggio di gioventù è qualcosa che immediatamente ti da la gioia di vivere e di renderlo ancora più bello
In questo forum ho visto che in molti abbiamo le stesse passioni oltre l'acquariofilia il modellismo alcuni hanno appeso al muro radiocomandi e piantachiodi
Persevero anche in quello da tantissimo tempo io sono un modellista dinamico (macchine barche ed elicotteri )mi piace molto però il navale e tutte le barche che ho costruito le ho rese dinamiche ora sto realizzando una riproduzione del battello che navigava sul Mississippi ma questa è un'altra storia
La butto lì le persone che ho capito abbiano fatto modellismo sono queste
@Eurogae
@BollaPaciuli
@Steinoff
@Owl_Fish
Owl una curiosità per caso andavi da modeltecnica a comprare alcuni pezzi per i carri armati? Mi servirebbe un consiglio per il motore per il battello me ne servirebbe uno potente ma che faccia pochi giri al minuto =)) =))
Steinoff anche io sono stato a qualche manifestazione amirel mi ha coinvolto Stefano
Ragazzi magari ci potremmo incontrare e figuriamoci per quanto potremmo parlare
Scusate ^:)^ ^:)^ ^:)^ se sono andato ot ma è stato più forte di me =)) =)) =))
Buon weekend a tutti Massy

Posted with AF APP

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 28/04/2018, 10:22

Gaiden ha scritto: Ah, non sapevo che la foto fosse un dettaglio. Dove vedo la vasca completa?
Nella presentazione della vasca,in testa al topic.
Sarei felice di una tua considerazione 😊😊

Posted with AF APP
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 28/04/2018, 10:23

gem1978 ha scritto: Ehi❗❗ti ho votato anch'io.... :-!!! a me niente bacio [-(
► Mostra testo
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Saranno contenti Paky e Bolla :ymdevil:
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 28/04/2018, 10:48

Massy74 ha scritto: @Giordano16491
Grazie mille :-bd
Buongiorno a tutti :-h in questo forum ci sono persone che hanno acquari da tantissimo tempo io sono uno di quelli la passione a volte può sembrare venire meno ma quando guardi quella realtà nella tua casa che rappresenta un biotopo( non è il mio caso ) che ti ricorda magari qualche viaggio di gioventù è qualcosa che immediatamente ti da la gioia di vivere e di renderlo ancora più bello
In questo forum ho visto che in molti abbiamo le stesse passioni oltre l'acquariofilia il modellismo alcuni hanno appeso al muro radiocomandi e piantachiodi
Persevero anche in quello da tantissimo tempo io sono un modellista dinamico (macchine barche ed elicotteri )mi piace molto però il navale e tutte le barche che ho costruito le ho rese dinamiche ora sto realizzando una riproduzione del battello che navigava sul Mississippi ma questa è un'altra storia
La butto lì le persone che ho capito abbiano fatto modellismo sono queste
@Eurogae
@BollaPaciuli
@Steinoff
@Owl_Fish
Owl una curiosità per caso andavi da modeltecnica a comprare alcuni pezzi per i carri armati? Mi servirebbe un consiglio per il motore per il battello me ne servirebbe uno potente ma che faccia pochi giri al minuto =)) =))
Steinoff anche io sono stato a qualche manifestazione amirel mi ha coinvolto Stefano
Ragazzi magari ci potremmo incontrare e figuriamoci per quanto potremmo parlare
Scusate ^:)^ ^:)^ ^:)^ se sono andato ot ma è stato più forte di me =)) =)) =))
Buon weekend a tutti Massy
Ciao a tutti,
alla fine vedo con piacere che siamo tutti malati.....
mia figlia (maggiore) quando ha sentito che abbandonavo il modellismo per ritornare all'acquariofilia, mi ha subito risposto con; papo, sei giunto alla crisi di mezza età =))
purtroppo non sa dei miei trascorsi....al tempo non era ancora nata, e subito dopo troppo piccola per ricordarsi.
La mia passione al modellismo e acquariofilia nasce sin da bambimo, e le ho sempre praticate con vari successi, dopo altrettanto insuccessi.
Purtroppo non è semplice riuscire a trasmettere queste mie passioni anche a loro, ma vedo comunque che i miei sforzi vengono apprezzati... ed eccomi qua pronto per ricominciare....
p.s. @massy, prossimo Week sono nella capitale :)
Gaetano

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 28/04/2018, 11:04

@massy74 si andavo da Modeltecnica.

Semtiamoci via mp

Edit: adesso ato partendo per un ptogetto di pista slotcars digitale da 37 metri di lunghezza....ovviamente nona casa mia.

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Massy74
star3

Messaggio di Massy74 » 28/04/2018, 11:19

@Owl_Fish
@Eurogae
Ok ci sentiamo per mp Dario di modeltecnica per me è una persona preparata nel suo campo
Euro purtroppo il prossimo weekend devo andare a Napoli da mia sorella :( :(

Posted with AF APP

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 28/04/2018, 14:22

Off Topic
potete anche parlarne in SALOTTO se volete lasciare aperto il dialogo a più persone.

Comunque qui chiudiamo OT ;)
Grazie ragazzuoli, compagni di :(|) model
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

pippove
star3

Messaggio di pippove » 28/04/2018, 21:29

Massy74 ha scritto: alcuni hanno appeso al muro radiocomandi e piantachiodi
caspita mi sono ricordato adesso che ho il Victory di Nelson da finire, lo scafo aspetta solo da 14 anni anche se non ho più spazio in vetrina per mettere un altro veliero, piantachiodi, da quanto non sentivo questa parola.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

trono
star3

Messaggio di trono » 29/04/2018, 13:17

Votato per Massy74.

Posted with AF APP
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 29/04/2018, 13:38

Ebbene ho votato anch'io, ancor prima di leggere i commenti di questo topic, quindi imparzialità assoluta.

Sono tutti bellissimi, bravi. :-bd

Quelli però che hanno attratto di più la mia attenzione ed indecisione nel voto sono quello di @Elisabeth, e @Adriano63, non me ne vogliano gli altri :D , i motivi:
- Quello di Elisabeth è molto bello ed equilibrato, piante e legni sapientemente disposti senza eccedere e donando alla vista un'armonia quasi artistica.
- Quello di Adriano è uno spettacolo faunistico non facile da gestire con Discus e P. scalare, ed è riuscito anche ad inserire un tocco di piante belle che non sempre vanno d'accordo con i Discus.

Tanto premesso, e siccome saprete benissimo che personalmente do' molta importanza alla fauna oltre che alle piante, ho votato: Acquario Salotto (di Adriano63)

Bravi tutti comunque, complimenti.

:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato Marlin_anziano per il messaggio (totale 2):
BollaPaciuli (29/04/2018, 21:35) • Paky (30/04/2018, 11:17)
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Rispondi