Cinquanta sfumature di.... verde! Come sapete probabilmente tutti Cinquanta sfumature di grigio è un romanzo, riadattato poi in un film, che, oltre ad avere avuto enorme successo, ha soprattutto suscitato enorme scandalo!
Il romanzo, scritto dalla scrittrice inglese Erika Leonard nel 2011, poi diventato una trilogia, infatti racconta una storia d'amore, che gira intorno a pratiche sessuali molto eccentriche, descritte con dovizia dalla autrice.
Ora, certo il tema del nostro concorso non saranno le pratiche BDSM

Ricordo che si tratta di un concorso artistico, quindi niente polemiche sulle numero di cambi!

Avete 30 giorni per esprimere da una a tre preferenze. La votazione di chiuderà il 31 Dicembre.
Ed ecco i partecipanti:
Autore: @roby70
Commenti: foto fatta con il cellulare.
Cianobatteri su un legno
annegati in Acqua ossigenata
Autore: @Monica
Commenti: screenshot di un video fatto da telefono.
Pogostemon stellatus emerso in fioritura
Autore: @Elisabeth
Commenti: Pogostemon stellatus emerso in fioritura tra Spirodela polyrrhiza, lemna minor e hydrocotyle leucocephala ......
foto scattata con tablet...diminuita l'esposizione per attenuare il riflesso dei neon sull'acqua.
2012 Bolas de alga
Autore: @marcello
Commenti: Foto scattata con piccola compatta Samsung.
Alghe Filamentose con Dennerli e lumaca. Riflessi a pelo d' acqua. Foto originale ma ormai ridimensionata.
Riccia in pearling
Autore: @Bertocchio
Commenti: Foto scattata con iPhone e modificato il contrasto di colore per rendere più visibile il pearling.
Riflessi nel verde
Autore: @robby2305
Commenti: Foto scattata con iPhone e ritagliata successivamente. Nessun filtro applicato.
Arriva il natale!
Autore: @Luca.s
Commenti: Scattata direttamente col telefono. Modifiche fatte con il tool automatico.
Profondo verde
Autore: @sa.piddu
Commenti: Foto con cellulare Samsung S5 mini così come si vede...
Piccolo angolo di Paradiso in Terra
Autore: @Letizia
Commenti: Si tratta però di un laghetto artificiale, realizzato, ormai circa 10-15 anni fa, in località "Salecc" da mio nonno e alcuni suoi amici dell'Associazione Vaprio Verde, deviando un piccolo canale di scolo del Naviglio Martesana (io avevo contribuito solo in parte a ripulire l'area, allo scavo e ai lavori di deviazione - d'altro canto ero "la palla al piede" di mio nonno, quindi, qualsiasi cosa faceva lui, la dovevo fare anche io

Caridina cantonensis total white su Fissidens fontanus
Autore: @Giordano16491
Commenti: Foto scattata con huawei p10. Diminuita la luminosità per aumentare i contrasti nel muschio.
Buon voto a tutti!!