Allora, mica e' facile eh
Se dovessi limitarmi all'aspetto esteriore, inizierei a tirare capocciate ad ogni spigolo vivo fino ad arrotondarlo, perche' mi piacciono tutti, e sceglierne solo due e' difficile, difficile, difficile. Ma siamo su AF, ci piace sperimentare, pastrocchiare, provare, sovvertire. E allora oltre all'estetica conta anche quel che c'e' dentro, insomma come diceva coso, quello, uno la'... diceva forma e contenuti
La Paciosa l'ho vista nascere, evolversi, prendere forma. E' uno spettacolo, se poi accendesse la luce anziche' la candela si vedrebbe anche che c'e' dentro

E vedremmo che a parte fondo, acqua, rami, piante e animali non c'e' altro! E capiremmo che la candela e' perfetta cosi' com'e' per illuminare quel micromondo in perfetto equilibrio.
Per capirci:
Giueli ha scritto: ↑21/05/2018, 13:08
Valori dell'acqua:
Ehmmm... l’odore è buono...
Chiaro, no?
Non fraintendete, non e' ignoranza. Giueli e' andato oltre, non gli serve piu' misurare i valori. Gli basta osservare la sua vasca per capire che va tutto bene, e la vasca e' in equilibrio, e i valori sono stabili. Lo dicono i Betta, lo dicono le piante, la microfauna presente. Giueli ascolta.
Poi... L'angolo di Relax di Siryo o il Primissimo Caridinaio di Fab?
Eh, cazzerolen, e come faccio a scegliere, li adoro entrambi.
Come dicevo, al di la' dell'estetica entrambi hanno un gran lavoro dietro, hanno sperimentazione, hanno modifiche in corso d'opera ma sopratutto hanno lo spirito AF.
E che je dici?
Uno ha sperimentato diversi modi di fare CO
2, l'altro non la usa affatto. Entrambi partono da vasche tranquille, entrambi devono aggiungere di qui, modificare di la', togliere questo e aggiungere quello. Uno ha dentro un mondo, l'altro ospita un microcosmo.
E niente, ho dovuto fare testa o croce perche' davvero li avrei votati entrambi....
Bravissimi, ma bravissimi tutti