Acquario appena allestito...si parte con pmdd!!

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Leopoldo123456
star3

Acquario appena allestito...si parte con pmdd!!

Messaggio di Leopoldo123456 » 26/08/2015, 18:01

ciao a tutti, come potete vedere sono nuovo di qui...ma ho letto diversi articoli vostri sulla fertilizzazione pmdd. Mi presento un attimo, sono Leonardo ho 20 anni e ho la passione degli acquari da circa 5-6 anni, esattamente 10 giorni fa ho riallestito il mio acquario da 300 litri, 240 netti, ho incominciato con 6 ore di fotoperiodo, per poi passare a 7 qualche giorno fa, tra una settimana arriverò a 8. Ho inserito la CO2 da subito con il mio vecchio phmetro della Milwaukee. Ho 2 plafoniere con 3 neon in totale da 54W, gradi kelvin 3000-6500-3000. Temperatura 26 gradi. Conducibilità appena allestito 220, con aggiunta di CO2 320, con i fertilizzanti "base" del vostro articolo pmdd arrivo ad una conducibilità di 430. Ho inserito giusto ieri:
-60 ml nitrato di potassio
-15 ml magnesio solfato
-15 ml di rinverdente
-30 ml di ferro...ci ho messo un po a vedere il leggero arrossamento dell'acqua
Non ci sono pesci ne invertebrati per ora nell'acquario e adesso vi posto una foto della vasca...
Se avete qualche consiglio da darmi sulla fertilizzazione o su altro sono ben accetti :))
Poi ho aperto questo topic perché ho paura di non riuscire a cogliere quello che mi dicono le piante tra carenze varie, quindi mi farò sicuramente aiutare qui da voi! :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lucazio00
Moderatore Globale

Re: Acquario appena allestito...si parte con pmdd!!

Messaggio di lucazio00 » 26/08/2015, 18:16

Allora per prima cosa quella pera da 60 ml di potassio è il primo dosaggio, dal secondo in poi dimezza, regolandoti con il conduttivimetro.