ciao a tutti, come potete vedere sono nuovo di qui...ma ho letto diversi articoli vostri sulla fertilizzazione pmdd. Mi presento un attimo, sono Leonardo ho 20 anni e ho la passione degli acquari da circa 5-6 anni, esattamente 10 giorni fa ho riallestito il mio acquario da 300 litri, 240 netti, ho incominciato con 6 ore di fotoperiodo, per poi passare a 7 qualche giorno fa, tra una settimana arriverò a 8. Ho inserito la CO
2 da subito con il mio vecchio phmetro della Milwaukee. Ho 2 plafoniere con 3 neon in totale da 54W, gradi kelvin 3000-6500-3000. Temperatura 26 gradi. Conducibilità appena allestito 220, con aggiunta di CO
2 320, con i fertilizzanti "base" del vostro articolo pmdd arrivo ad una conducibilità di 430. Ho inserito giusto ieri:
-60 ml nitrato di potassio
-15 ml magnesio solfato
-15 ml di rinverdente
-30 ml di ferro...ci ho messo un po a vedere il leggero arrossamento dell'acqua
Non ci sono pesci ne invertebrati per ora nell'acquario e adesso vi posto una foto della vasca...
Se avete qualche consiglio da darmi sulla fertilizzazione o su altro sono ben accetti

Poi ho aperto questo topic perché ho paura di non riuscire a cogliere quello che mi dicono le piante tra carenze varie, quindi mi farò sicuramente aiutare qui da voi!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.