Aiuto conduttività.
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- pippove
-
Profilo Completo
Aiuto conduttività.
Forse fino ad ora non ho capito niente...
ieri ho fertilizzato solo con potassio (10 ml) e ferro (5 ml) partendo da una conducibilità di 573, poi sono andato a dormire.
questa sera dopo meno di 24 ore ho misurato la conducibilità e pensavo di trovarla sui 600 avendo introdotto potassio.
con mia sorpresa invece e' di 675, la mia domanda adesso e' lascio tutto come sta, oppure la conducibilità e' troppo alta e faccio un cambio d'acqua.
c'e' presenza di pearling, sperando non siano bollicine di CO2 che restano attaccate alle piante, in particolare al myriophillum tub.
ieri ho fertilizzato solo con potassio (10 ml) e ferro (5 ml) partendo da una conducibilità di 573, poi sono andato a dormire.
questa sera dopo meno di 24 ore ho misurato la conducibilità e pensavo di trovarla sui 600 avendo introdotto potassio.
con mia sorpresa invece e' di 675, la mia domanda adesso e' lascio tutto come sta, oppure la conducibilità e' troppo alta e faccio un cambio d'acqua.
c'e' presenza di pearling, sperando non siano bollicine di CO2 che restano attaccate alle piante, in particolare al myriophillum tub.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Aiuto conduttività.
Se le piante fanno pearling lascia tutto com'è. Al prossimo giro di fertilizzazione, se la conducibilità non é scesa, non dosare potassio e vediamo se scende.
Come mai non hai dato il rinverdente?
Come mai non hai dato il rinverdente?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- cuttlebone
-
Profilo Completo
10 ml di K in 125 litri non sono un'esagerazione, ma il loro "impatto" ce l'hanno.
Inoltre, il K non crea problemi di eccesso, e presto potrebbe essere riassorbito.
Infine, le piante fanno pearling...
Pippo, ma che cosa vuoi di più? [emoji12]
Aspetta che la vasca reagisca...
Inoltre, il K non crea problemi di eccesso, e presto potrebbe essere riassorbito.
Infine, le piante fanno pearling...
Pippo, ma che cosa vuoi di più? [emoji12]
Aspetta che la vasca reagisca...
"Fotti il sistema. Studia!"
- pippove
-
Profilo Completo
che scendano i nitrati sono sempre 80 - 100 migliori rispetto ad una volta ma sempre alti.cuttlebone ha scritto:Pippo, ma che cosa vuoi di più?
e che la conducibilità scenda, cio che non accade quasi mai anche se sto facendo morire di fame i pesci.
125 litri sono lordi netti saranno 90 - 95, quindi son sicuro di aver troppi pesci.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
I nitrati alti potrebbero essere legati ad una carenza di fosfati...ma se dici di avere troppi pesci, è difficile...pippove ha scritto: 125 litri sono lordi netti saranno 90 - 95, quindi son sicuro di aver troppi pesci.
Se non vuoi ridurre il loro numero, aumenta le piante rapide, magari con qualche galleggiante [emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"
- pippove
-
Profilo Completo
- giampy77
-
Profilo Completo
Argomento spostato in fertilizzazione visto che si parla di conducibilità alta dopo introduzione di Potassio
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- ersergio
-
Profilo Completo
Pippo,io attenderei qualche giorno, con le solite mani in tasca, anche perchè se vedi pearling...
Il prossimo tuo intervento ,se la conducibilità non dovesse ancora scendere ,secondo me dovrebbe essere l'introduzione di OE senza il potassio ...molte volte sono loro che mancando,ti bloccano la discesa della conducibilità stessa.
Solitamente com'è il trend?
Il prossimo tuo intervento ,se la conducibilità non dovesse ancora scendere ,secondo me dovrebbe essere l'introduzione di OE senza il potassio ...molte volte sono loro che mancando,ti bloccano la discesa della conducibilità stessa.
Solitamente com'è il trend?
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- Rox
-
Profilo Completo
Pippove, con la combinazione che leggo nel tuo profilo...
Invece, ci stai combattendo da mesi.
Ti invito a provare un altro test, magari chiedendo al negoziante se può misurarteli lui.
Con la luce che hai tu, quelle piante dovrebbero costringerti ad introdurre nitrati artificialmente.
- Ceratophyllum demersum
- Myriophyllum tuberculatum
- Limnophyla sessiliflora
- Bacopa caroliniana
- Hydrocotyle leucocephala
Invece, ci stai combattendo da mesi.
Ti invito a provare un altro test, magari chiedendo al negoziante se può misurarteli lui.
Con la luce che hai tu, quelle piante dovrebbero costringerti ad introdurre nitrati artificialmente.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- pippove
-
Profilo Completo
Rox : ho appena ordinato i test sera perche' con tetra (2 confezioni) e jbl mi danno NO3- minimo ad 80
i pesci mangiano una volta ogni 2-3 giorni ma credo di averne troppi.
sergio; oe sarebbe il rinverdente vero? solitamente il trend e' in crescita mai avuto una discesa quando arrivo a 1000 faccio un cambio d'acqua del 30 % con 80% ro e 20% rubinetto
i pesci mangiano una volta ogni 2-3 giorni ma credo di averne troppi.
sergio; oe sarebbe il rinverdente vero? solitamente il trend e' in crescita mai avuto una discesa quando arrivo a 1000 faccio un cambio d'acqua del 30 % con 80% ro e 20% rubinetto