Vorrei chiedere l'aiuto alla comunità per sapere secondo voi come dovrei procedere con la fertilizzazione del mio 100Lt poiché domani dovrebbe essere il giorno di fertilizzare secondo metodo base con potasio maggiorato per la Cabomba ma vorrei sapere secondo voi come dovrei procedere.
Inoltre come dal titolo vorrei sapere cosa è successo con la mia Eleocharis sp. minima (quella della Cup Anubias) perché in seguito di una crescita iniziale (anche se poco compatta) si è arrestata e ora è diventata marrone/nera. Pensando che fossi morta ho preso nuovamente un'altra Cup di Eleocharis sp. minima ma oggi ho visto che ci sono alcune nuove fogliettine di quella vecchia che sono ancora verdi accesso e quindi non credo sia completamente morta. Tuttavia vorrei evitare che succeda nuovamente con quella vecchia perché sembra starsi riprendendo e soprattutto vorrei che non succedessi con quella nuova appena inserita.
Inoltre vorrei capire perché cresce cosi “distribuita” e non in maniera compatta come speravo succedessi, sembra di vedere dei peli che crescono in zone a caso nell’acquario (vedere nella foto generica dell’acquario del lato sinistro vicino (a sinistra) della pietra in primo piano).
I valori in vasca misurati oggi sono
pH: 7.12
KH: 3°
GH: 5°
Conduttività acqua: 888 µS/cm
CO2: 26 bolle al min con reattore durante fotoperiodo e circa 12 durante le ore di buio.
Vi posto un po’ di foto per far capire meglio di cosa sto parlando
Foto generiche dell’acquario per consiglio sulla fertilizzazione

Foto della vecchia Eleocharis sp. Minima per sapere cosa è successo.

Foto della nuova Eleocharis sp. Minima