Allora me li fate cestinare i fertilizzanti commerciali ??
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Re: Allora me li fate cestinare i fertilizzanti commerciali
Il rinverdente io l'ho trovato alla Coop (proprio quella della foto sull'articolo pmdd di questo forum)il cifo ferro in un vivaio il magnesio e il potassio in farmacia....
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Se proprio non riesci a trovarli ci sarebbe questa opzione Elementi PMDD 

Stand by
- ocram
-
Profilo Completo
Luigi complimenti sinceri per quella meravigliosa vasca.
Abbiamo avuto interessanti discussioni sulle gestioni commerciali e ognuno la pensa a modo suo come giusto che sia. E' lontano dalla nostra visione di acquario per mille motivi, ma è senza dubbio di una splendida cura. Il complimento più bello che posso farti è dire che non ha nulla da invidiare alle vasche da concorso dove nomi strani sono dietro l'allestimento, semmai il contrario.
Spero che la nuova vasca ti verrà bella come dico io, una foresta sommersa, quel giorno ti farò altri complimenti che varranno esponenzialmente di più.
Ti faccio fare come "vola gigino torna gigetto" (ve lo ricordate?!), apri un altro thread e ti dico dove io ho trovato i miei fertilizzanti.
P.s. Ovviamente sentiti libero di presentare quella vasca! Anzi, devi!
Abbiamo avuto interessanti discussioni sulle gestioni commerciali e ognuno la pensa a modo suo come giusto che sia. E' lontano dalla nostra visione di acquario per mille motivi, ma è senza dubbio di una splendida cura. Il complimento più bello che posso farti è dire che non ha nulla da invidiare alle vasche da concorso dove nomi strani sono dietro l'allestimento, semmai il contrario.

Spero che la nuova vasca ti verrà bella come dico io, una foresta sommersa, quel giorno ti farò altri complimenti che varranno esponenzialmente di più.

Ti faccio fare come "vola gigino torna gigetto" (ve lo ricordate?!), apri un altro thread e ti dico dove io ho trovato i miei fertilizzanti.

P.s. Ovviamente sentiti libero di presentare quella vasca! Anzi, devi!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- luigi66
-
Profilo Completo
Grazie per i complimenti ma ormai credo per mille motivi a voler passare ad una fertilizzazione che decido e controllo io .... sempre se si può dire ma credo che anche te usando una fertilizzazione mirata hai capito cosa voglio intendere.ocram ha scritto:Luigi complimenti sinceri per quella meravigliosa vasca.
Abbiamo avuto interessanti discussioni sulle gestioni commerciali e ognuno la pensa a modo suo come giusto che sia. E' lontano dalla nostra visione di acquario per mille motivi, ma è senza dubbio di una splendida cura. Il complimento più bello che posso farti è dire che non ha nulla da invidiare alle vasche da concorso dove nomi strani sono dietro l'allestimento, semmai il contrario.![]()
Spero che la nuova vasca ti verrà bella come dico io, una foresta sommersa, quel giorno ti farò altri complimenti che varranno esponenzialmente di più.![]()
Sai di protocolli ne ho testati tanti molti funzionali altri un pò meno, come pure i prodotti altri secondo me veramente validi altri invece solo prodotti commerciali per " polli ".
Come ho detto precedentemente l'ultimo protocollo che ho usato con successo è stato il seachem, veramente un bel protocollo se non fosse per quell'alghicida che ti fanno passare per altro e quando dopo essermi documentato aver diciamo studiato sull'argomento ...ci sono rimasto malissimo perchè potevano quantomeno dichiararlo cosa fosse un po come fa la tetra con il suo algumin o che so altri produttori che li hanno in catalogo.
Appunto ed anche in funzione di ciò ci sono rimasto molto male, mai mi sarei aspettato da un azienda che reputo veramente seria una cosa del genere spacciare un comune alghicida per una fonte di carbonio.
Ora fermo restando la stima che nonostante tutto nutro per la seachem e che forse continuerò a nutrire credo sia arrivato il momento di passare a qualcosa di cui possa avere il pieno controllo.
Devo aprire un altro post per sapere dove ti rifornisci daii

" La perfezione è raggiunta non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più niente da togliere"
- luigi66
-
Profilo Completo
Grazie per la segnalazione avevo già pensato che in caso di insuccesso nel reperire i prodotti di bussare alla porta di Rox ma spero vivamente di riuscire a trovare quanto di mio interesse qui a Roma.cicerchia80 ha scritto:Se proprio non riesci a trovarli ci sarebbe questa opzione Elementi PMDD
" La perfezione è raggiunta non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più niente da togliere"
- ersergio
-
Profilo Completo
Se ti puo' essere utile...
Rinverdente alla Coop,stick compo NPK Brico Io,Solfato di magnesio in farmacia,Kno3 sulla baia 1 kg circa 10 euro compreso di spedizione,Cifo Fosforo, Cifo Azoto e Ferro Cifo s5 sempre sulla baia...
Spesa totale ,sotto i 40 euro...E penso che anche i miei filgi li useranno per i loro acquari...

Rinverdente alla Coop,stick compo NPK Brico Io,Solfato di magnesio in farmacia,Kno3 sulla baia 1 kg circa 10 euro compreso di spedizione,Cifo Fosforo, Cifo Azoto e Ferro Cifo s5 sempre sulla baia...
Spesa totale ,sotto i 40 euro...E penso che anche i miei filgi li useranno per i loro acquari...

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- luigi66
-
Profilo Completo
Grazie per la segnalazione ci mancherebbe cmq domani vado anche a le roy marlin e spero visto il loro vasto assortimento di riuscire a trovare qualcosa.ersergio ha scritto:Se ti puo' essere utile...
Spesa totale ,sotto i 40 euro...E penso che anche i miei filgi li useranno per i loro acquari...![]()
In caso estremo vado di baia...solo che poi ci sono le spese di spedizione

- ocram
-
Profilo Completo
Da Leroy Merlin non trovi una beata cippa. Un altro thread (non un altro post) aiuterà chi in futuro a Roma cercherà gli stessi elementi, e io di difficoltà ne ho avute ben poche nel trovarli. Quindi qui non te lo dico, a meno che non vuoi arrivare a Civitavecchia da Sergio, ti serve sapere dove li ho trovati.

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- luigi66
-
Profilo Completo
Vado a porvi alcune domande per chiarirmi un pò le idee su formulazione composti pmdd.
Se non ho capito male bisogna preparare 3 flaconi.
1) Primo flacone da 1000 ml preparato con 250 gr di NITRATO POTASSICO 13-46
Sempre se non ho capito male si otterrano 3 flaconi rispettivamente di
Potassio
Ferro
Megnesio
Non esiste ovviamente un protocollo standard per il dosaggio degli stessi e ci si deve cmq sempre regolare con la risposta delle piante giusto?
In caso di attacco algale ridurre gli oligoelementi in questo caso si intende ferro e magnesio giusto?
Questo è quanto sono riuscito a capire se ovviamente ho interpretato male attendo il vostro aiuto.
Per gli utenti ma credo che lo sappiate già mi sto riportando al protocollo di Rox :http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... l=&start=2
P.S Chiedo se ci sono controindicazioni se le soluzioni vengono preparate con acqua di osmosi nuovamente grazie.
Grazie
Se non ho capito male bisogna preparare 3 flaconi.
Quindi ....Rox ha scritto:Nella prima metteremo 250 grammi di nitrato di potassio, riempiremo di acqua demineralizzata fino 3/4, agiteremo vigorosamente fino allo scioglimento e finiremo di riempire la bottiglia fino al limite.
Avremo ottenuto un integratore al 13%, con quasi il 10% di potassio e solo il 3% di azoto.
1) Primo flacone da 1000 ml preparato con 250 gr di NITRATO POTASSICO 13-46
2) Secondo flacone da 1000 ml preparato con 300 gr di MAGNESIO SOLFATO ( sale inglese )Rox ha scritto:Nella seconda, verseremo 10 bustine di sale inglese (300 g) procedendo allo stesso modo azoto.
3) Nel terzo flacone da 500 ml sciogliere una bustina da 10 gr di chelato di ferro.Rox ha scritto:Sciogliete ora la bustina del ferro in mezzo litro d'acqua
Sempre se non ho capito male si otterrano 3 flaconi rispettivamente di
Potassio
Ferro
Megnesio
Non esiste ovviamente un protocollo standard per il dosaggio degli stessi e ci si deve cmq sempre regolare con la risposta delle piante giusto?
In caso di attacco algale ridurre gli oligoelementi in questo caso si intende ferro e magnesio giusto?
Questo è quanto sono riuscito a capire se ovviamente ho interpretato male attendo il vostro aiuto.
Per gli utenti ma credo che lo sappiate già mi sto riportando al protocollo di Rox :http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... l=&start=2
P.S Chiedo se ci sono controindicazioni se le soluzioni vengono preparate con acqua di osmosi nuovamente grazie.
Grazie
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Esatto, tre flaconi più il rinverdente.luigi66 ha scritto:Sempre se non ho capito male si otterrano 3 flaconi rispettivamente di
Potassio
Ferro
Megnesio

Nell'articolo ci sono le dosi di partenza per un acquario da 100l ben piantumato. Fai le proporzioni con la tua vasca e parti con quelle, poi osservando le piante e il conduttivimetro ci si regola volta per volta su cosa e quanto aggiungere.luigi66 ha scritto:Non esiste ovviamente un protocollo standard per il dosaggio degli stessi e ci si deve cmq sempre regolare con la risposta delle piante giusto?
Gli oligoelementi sono il rinverdente e il ferro, non il magnesio.luigi66 ha scritto:In caso di attacco algale ridurre gli oligoelementi in questo caso si intende ferro e magnesio giusto?
Nessuna controindicazione.luigi66 ha scritto:P.S Chiedo se ci sono controindicazioni se le soluzioni vengono preparate con acqua di osmosi nuovamente grazie.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.