Argilla verde e microelementi
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- FedeCana
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Seguo..
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Allora, che possa fare da flocculante per nebbie batteriche è ancora troppo presto per dirlo. Se @Piper vuole sperimentare insieme a noi, e a quanto ho capito ha intenzione di farlo, potremmo averne la conferma.FedeCana ha scritto: ↑ho letto in un altro argomento che si può usare argilla verde per nebbie batteriche ma anche per inserire micro, taggo te @FrancescoFabbri che ne parlavi, come si utilizza ?
Più che altro potrebbe essere utile per inserire alcuni elementi traccia non presenti nel comune rinverdente.
Tuttavia non credo sia una cosa interessante utilizzare spesso l'argilla verde come integratore di microelementi, perché contiene l'1% di sodio

► Mostra testo

Il principale uso dell'argilla verde comunque sarebbe quello di purificare e chiarificare l'acqua da metalli pesanti e dai radicali alchilici (classe di radicali liberi) in acquario con le sostanze colloidali in essa presenti.
Fede, per i dosaggi credo che sia molto meglio parlarne di là in chimica nel topic di Piper

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- FedeCana (07/04/2018, 11:39)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- FedeCana
-
Profilo Completo
Ok grazie sei stato chiarissimoFrancescoFabbri ha scritto: ↑Allora, che possa fare da flocculante per nebbie batteriche è ancora troppo presto per dirlo. Se @Piper vuole sperimentare insieme a noi, e a quanto ho capito ha intenzione di farlo, potremmo averne la conferma.FedeCana ha scritto: ↑ho letto in un altro argomento che si può usare argilla verde per nebbie batteriche ma anche per inserire micro, taggo te @FrancescoFabbri che ne parlavi, come si utilizza ?
Più che altro potrebbe essere utile per inserire alcuni elementi traccia non presenti nel comune rinverdente.
Tuttavia non credo sia una cosa interessante utilizzare spesso l'argilla verde come integratore di microelementi, perché contiene l'1% di sodio
Niente paura, non succede nulla se usata saltuariamente, tuttavia direi che se usata frequentemente potrebbe anche far accumulare un po' di sodio in acquario► Mostra testo
Il principale uso dell'argilla verde comunque sarebbe quello di purificare e chiarificare l'acqua da metalli pesanti e dai radicali alchilici (classe di radicali liberi) in acquario con le sostanze colloidali in essa presenti.
Fede, per i dosaggi credo che sia molto meglio parlarne di là in chimica nel topic di Piper

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)