Azoto in acquario
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- ToniSolina
-
Profilo Completo
- Contatta:
Azoto in acquario
Ciao a tutti ho un problema con le piante e i nitrati che non salgono le alghe che prolificano, vorrei inserire azoto, ho trovato questo prodotto che credo sia l'ideale, lo conoscete? Come posso dosarlo? BIONOVA AZOTO N27% contiene il 27% di azoto, il 13% di NO3-, il 7% di NH4 e il 7% di NH2 dosaggio consigliato 20ml ogni 10lt d'acqua, ma non è un prodotto per acquari, i miei valori sono : pH 7/7.5, NO3- <0.5 mgl, PO43- 0.25 mgl, K 20mgl,GH 13,KH 8 vasca Rio 180 pesci sudamericani PS:non so caricare immagini 
- Nijk
-
Profilo Completo
Azoto in acquario
Non lo conosco, aspetta qualcuno che lo ha usato perchè al momento e con i dosaggi consigliati rischi seriamente di seccare tutti gli animali, qualora tu avessi dei pesci per davvero in vasca.ToniSolina ha scritto: ↑24/10/2019, 2:04BIONOVA AZOTO N27% ... dosaggio consigliato 20ml ogni 10lt d'acqua
Ps Presentati possibilmente in salotto cortesemente, qui se vuoi continuare descrivi bene l'acquario l'acquario, anche con le foto delle piante, magari non è necessario integrare azoto, valutiamo bene così non si rischia di rovinarti l'acquario invece che di aiutarti.
Già che ci sei passa anche in chimica per controllare i valori dell'acqua che hai postato perchè ho come l'impressione che hai sbagliato a fare qualche misurazione o che, non so per quale motivo, i valori tu li abbia messi un pò a caso, giusto per scrivere qualcosa, grazie.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- ToniSolina
-
Profilo Completo
- Contatta:
Azoto in acquario
Grazie per la risposta ma non so usare bene questa app, premetto che la mia vasca è nuova, 5 mesi, 1° acquario naturale, come pesci ho 20 neon 5 NANNOSTOMUS, 5 hemigrammus caudovittatus, 5 otocinclus, 1 femmina di cacautoides più 2 avannotti, 1 cory, 4 Anentome helena, se puoi spiegarmi come caricare le foto te ne sarei grato ciao
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Azoto in acquario
Istruzioni sulle funzioni del forumToniSolina ha scritto: ↑24/10/2019, 13:59se puoi spiegarmi come caricare le foto te ne sarei grato ciao
c'è un capitolo dedicato

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- ToniSolina
-
Profilo Completo
- Contatta:
- ToniSolina
-
Profilo Completo
- Contatta:
Azoto in acquario
Aggiunto dopo 42 minuti 39 secondi:
Nijk, Aggiunto dopo 44 secondi:
Nijk, Aggiunto dopo 44 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Azoto in acquario
Non hai una foto del prodotto?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.