Cambio anche se sono in maturazione? Cambio il 30% con solo acqua di fontana o anche demineralizzata?
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
@Pisu @Certcertsin devo aggiungere qualcosa del procollo pmdd?
Ho magnesio, potassio e ferro e il profito
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Cambio anche se sono in maturazione? Cambio il 30% con solo acqua di fontana o anche demineralizzata?
Sì, non preoccuparti.
Per ora solo con acqua di fontana per far salire un poco le durezze.
Va bene, allora cambio solo 5 litri con acqua di fontana considerando che dovrebbero essere 20 litri netti, grazie mille
Così a caso??
Non cambia nulla vai tranquillo
Diciamo che me lo avevano consigliato in allestimento, dato che ora ho spostato l'acquario da dove stava prima e ho tolto i 5 litri sto pensando che sia molto meglio senza filtro esteticamente parlando
No perché ho pensato che quei valori erano un problema per il filtro, quindi ora che non sta più pensavo potessi rabboccare di nuovo con solo demineralizzata, quindi mi sbaglio?
Rispondo a tuttoCertcertsin ha scritto: ↑24/11/2020, 18:49Se ti va allora procedi con il cambio poi vediamo di dare qualcosina ad esempio ferro,le piante mi sembra lo stiamo chiedendo,mi ricordi anche se hai modo di misurare il fosforo? Anche io non conosco questo fondo ma se ti va proviamo ...
Le cripto non guardarle più di tanto per ora sono molto lente...proviamo a spostare l attenzione sulle rapide tipo la limnophyla
Converrebbe procurartelose ti va,magari anche un botticino di cifo fosforo...
Se ti va inizierei a dare qualcosina,c'è lai delle siringhe,con pochi litri è un attimo esagerare,inizia con 1ml di nitrato di potassio,2ml di solfato di magnesio e magari 5 ml di ferro S5 ..misura le conducibilità ante e post e segna tutto su un diario mi raccomando.
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti