Cambio di layout cambio protocollo

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Carlos77
star3

Messaggio di Carlos77 » 10/12/2019, 4:45

Buongiorno a tutti... Vorrei chiedervi una informazionea breve cambierò il layout e aggiungerò altre piante al momento ho anubias, buce, rotala type 4,althernantera mini, repens, pogostemon erectus e vorrei aggiungere altre 7 piante ,monte Carlo e altre 2 rosse, Cryptocoryne ecc.. Vorrei un protocollo facile da usare per un 20 litri netti.. Fino adesso ho usato easy-life e ancora non ho capito come funziona quindi vorrei qualcosa di più semplice ed efficace! Tipo quelli che si vedono in YouTube una spruzzata e via... Qualche consiglio?! Premessa ho come fauna 5 neon da un anno e 1 caridina red e 3 amano.. Sto valutando regalare i pesci e lasciare solo Caridina.

Posted with AF APP

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 10/12/2019, 7:28

Ciao Carlos ....direi intanto che in 20 litri ci siano troppe piante e anche tropi pesci questi ultimi sono piccoli e può starci ....
Riguardo i fertilizzanti non esistono purtroppo prodotti miracolosi una spruzzata e via ....al contrario ci sono protocolli di fertilizzazione al quale bisogna dedicare un po' di tempo i primi tempi ( gioco di parole ) ...una volta capito ....e sopratutto osservate le piante che ci fanno capire molto bene di cosa hanno bisogno .... diventa semplice la gestione ...
Leggi questo magari ti fa capire quanto poco sia difficile ....
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD

Ne tuo caso avendo tante piante un fertilizzante blando non è sufficiente
Questi utenti hanno ringraziato Walsim per il messaggio:
Carlos77 (10/12/2019, 9:22)
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Bloccato