Carenza di??

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

aisha.nicolella
star3

Carenza di??

Messaggio di aisha.nicolella » 12/04/2017, 19:08

Sini ha scritto: Avevano fame...
Quindi come procedo?

Sini
Ex-moderatore

Carenza di??

Messaggio di Sini » 12/04/2017, 20:26

Allora, il punto è quello: devi fertilizzare in base ai bisogni delle piante.
Devi osservarle e vedere come reagiscono alla fertilizzazione e se mostrano segni di carenza.
I test e il conduttivimetro ti possono aiutare.
Nel tuo caso, evidentemente, la tua fertilizzazione non soddisfaceva i bisogni delle piante.
Mi riferisco sia al dosaggio che all'uso del conduttivimetro (che serve per capire i bisogni delle piante, non quando fertilizzare).
Io ti consiglio di aprire un "Diario di fertilizzazione" in un nuovo topic, dove segni (magari non quotidianamente) i segni delle piante e i valori.
Questo ti aiuterà a vedere gli effetti delle tue azioni, e avrai qualcuno esperto che ti darà una mano quando sarai in difficoltà...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

aisha.nicolella
star3

Carenza di??

Messaggio di aisha.nicolella » 21/04/2017, 11:35

Sini ha scritto: Allora, il punto è quello: devi fertilizzare in base ai bisogni delle piante.
Devi osservarle e vedere come reagiscono alla fertilizzazione e se mostrano segni di carenza.
I test e il conduttivimetro ti possono aiutare.
Nel tuo caso, evidentemente, la tua fertilizzazione non soddisfaceva i bisogni delle piante.
Mi riferisco sia al dosaggio che all'uso del conduttivimetro (che serve per capire i bisogni delle piante, non quando fertilizzare).
Io ti consiglio di aprire un "Diario di fertilizzazione" in un nuovo topic, dove segni (magari non quotidianamente) i segni delle piante e i valori.
Questo ti aiuterà a vedere gli effetti delle tue azioni, e avrai qualcuno esperto che ti darà una mano quando sarai in difficoltà...
Ok ma credimi mi serve una mano per capire le dosi da mettere cosa mettere e quando metterle !!Perchè ho la polisperma senza foglie,e l'egeria che bo è sparita quasi del tutto,stanno bene solo la cabomba e l'anubias nana

Sini
Ex-moderatore

Carenza di??

Messaggio di Sini » 22/04/2017, 21:37

aisha.nicolella ha scritto: Io ti consiglio di aprire un "Diario di fertilizzazione" in un nuovo topic, dove segni (magari non quotidianamente) i segni delle piante e i valori.
;)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

aisha.nicolella
star3

Carenza di??

Messaggio di aisha.nicolella » 24/04/2017, 21:47

oggi ho trovato un applicazione di fertilizzazione con i prodotti seachem (credo sia la stessa cosa delle nostre bottiglie),ti calcola in base al litraggio dell'acquario a giorni alterni,compreso il cambio cosa mettere:
Lunedì:
Macro(flourish): 0.6
Carbonio(Exel): 3 ml
Ferro:1.5 ml
Potassio: 1.5 ml
Mercoledì:
Carbonio:(exel): 3 ml
Ferro: 1.5 ml
Micro(trace) :3 ml
Potassio :1.5 ml
Venerdì :
Carbonio: 3 ml