ho voluto aprire questo topic per mettere in atto quello che ho imparato in questi mesi sul forum,partendo da sottozero
Fino ad ora ho gestito l'acquario a chiedere:cosa metto?come faccio?mischiando ogni consiglio e facendone un immenso minestrone....stick,badili di potassio ecc....e per rincarare la dose di mio ciò messo tanta fretta e mi sono ritrovato ad essere schiavo dei test....soprattutto del conduttivimetro.
Vediamo se riesco a capire le piante,loro parlano piano ed io non ci sento bene....accoppiata perfetta

Ora già sò dove mi portera questa strada,perchè chi me lo ha predetto non è sicuramente l'acquariofiluccio di turno,ma come ho detto a lui ci voglio sbattere la testa
Le piante si leggono da profilo;non ricordo nemmeno io quante ne ho e dato che mi è stato profetizzato che andro avanti solo con qualcuna di queste allora me le uso come cavia da laboratorio
Ma torniamo in tema tralasciando tutto quello fatto prima
Questo è il risultato dopo la potatura e cambio d'acqua(30%) ho tolto tutto ed ho ricominciato da capo.....sono andato a ricercare anche gli stick interrati!
partendo da qui mi sono ricordato che erano 15 giorni che non dosavo il rinverdente.....meglio così vediamo gli effetti
Ho notato le foglie marroni nell'Egeria e passando in piante sembra essere una carenza di manganese quindi oligoelementi,anche perchè il ferro è una vita che non lo somministravo per pensare agli stick.Ho inserito 25ml di potassio,dopo 2 ore la conducibilità non si era mossa, ne stavo mettendo altre 25 ma ho desistito(veramente mi sono addormentato sul divano