Ciao @Simoncai
Scusa se sono mancata.. molte notifiche me le sono perse.. sto cercando di recuperare.
Come va la situazione?
Giro di test?
La situazione, dalle foto non mi sembra terribile, per fortuna
Come inizio?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Simoncai
-
Profilo Completo
Come inizio?
Marta! Figurati, nessun problema
Come vedi ho un acquario “a metà”, appena ho iniziato il protocollo pmdd fai da te seguendo le istruzioni del forum, l’Hygrophila è tornata a vivere e anche l’energia densa che prima viveva di stenti, inizialmente non ho dosato tutto insieme
Ho inserito come prima il magnesio, siccome mi hai segnalato una forte carenza dato che KH e GH avevano valori quasi uguali (6 ml di magnesio) , dopo di che ho inserito il n.d. potassio giorni dopo (20 ml) e rinverdente.
A sinistra la situazione è positiva inoltre sono anche presenti poche alghe, mentre a destra. La rotula rotula rotundifolia sembra irrecuperabile, dopo la prima ondata di pmdd la rotula non sembra rispondere, cosa può essere?
Ciao @Come vedi ho un acquario “a metà”, appena ho iniziato il protocollo pmdd fai da te seguendo le istruzioni del forum, l’Hygrophila è tornata a vivere e anche l’energia densa che prima viveva di stenti, inizialmente non ho dosato tutto insieme
Ho inserito come prima il magnesio, siccome mi hai segnalato una forte carenza dato che KH e GH avevano valori quasi uguali (6 ml di magnesio) , dopo di che ho inserito il n.d. potassio giorni dopo (20 ml) e rinverdente.
A sinistra la situazione è positiva inoltre sono anche presenti poche alghe, mentre a destra. La rotula rotula rotundifolia sembra irrecuperabile, dopo la prima ondata di pmdd la rotula non sembra rispondere, cosa può essere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Come inizio?
Sì, vedo.. ma non capisco il perché
Le luci le hai controllate? Non è che dal lato sfortunato non funzionano bene?
Sbaglio o l'erogatore della CO2 è a destra? la mandata del filtro?
Come va la situazione, in questi giorni?
- Simoncai
-
Profilo Completo
Come inizio?
Marta, sto fertilizzando con 3ml di rinverdente, 3 ml di magnesio, 10-15 ml di nitrato di potassio e ferro fino ad arrossamento ogni 2 settimane, direi che dalle foto dei post precedenti, l’acquario sia praticamente esploso a livello di vegetazione.
Purtroppo non ho un conduttivimetro per constatare la conducibilità dell’acqua.
Attualmente somministro CO2 artigianale, con sistema a lieviti.
Sembra andare tutto bene, unico problema è l’apparizione di micro particelle per tutto l’acquario in sospensione, ma credo si tratti di maturazione
Buonasera @Purtroppo non ho un conduttivimetro per constatare la conducibilità dell’acqua.
Attualmente somministro CO2 artigianale, con sistema a lieviti.
Sembra andare tutto bene, unico problema è l’apparizione di micro particelle per tutto l’acquario in sospensione, ma credo si tratti di maturazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Come inizio?
ottimo.
Ma occhio ad andare con quelle dosi.
L'inizio spesso è positivo, poi arriva l'eccesso e si riblocca tutto.
Il conduttivimetro, con il PMDD è fondamentale.
Lo trovi su Amazon o eBay in tutte le fasce di prezzo.
Controlla solo che legga in µS/cm e abbia l'ATC (compensazione automatica della temperatura).
Posted with AF APP