Consigli fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Umbyj89
star3

Consigli fertilizzazione

Messaggio di Umbyj89 » 23/12/2018, 10:24

Ciao a tutti rieccomi . finalmente sono riuscito a fare stabilizzare i valori nella ma vasca.adesso volevo passare al discorso fertilizzazione e volevo sapere se i prodotti che vi avevo allegato potevano andare bene dato mi avevano detto si sì e soprattutto le dosi .vi allego lo screenshot degli ultimi valori in vasca e la foto delle condizioni delle piante

Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Allego altre foto

Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
Questi sono gli ultimi valori in vasca .so di avere un GH abbastanza alzo e penso sia dovuto all'acqua di rubinetto e sto pensando di abbassarlo con osmosi .

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Wavearrow
star3

Consigli fertilizzazione

Messaggio di Wavearrow » 23/12/2018, 13:51

Umbyj89 ha scritto: . finalmente sono riuscito a fare stabilizzare i valori nella ma vasca.adesso volevo passare al discorso fertilizzazione e volevo sapere se i prodotti che vi avevo allegato potevano andare bene dato mi avevano detto si sì e soprattutto le dosi
I nitrati mi sembrano un po' altini....
A. Quali prodotti di fertilizzazione. Fai riferimento? Seachem... Prodotti cifo o prodotti per il pmdd?

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Umbyj89
star3

Consigli fertilizzazione

Messaggio di Umbyj89 » 23/12/2018, 13:56

@Wavearrow mi avevano consigliato questi prodotti .ti allego le foto

Aggiunto dopo 3 minuti 24 secondi:
@Wavearrowl iron è il ferro che appena finisce volevo prenderne uno da giardinaggio da spendere meno ornano c'è l' ho e lo finisco

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Wavearrow
star3

Consigli fertilizzazione

Messaggio di Wavearrow » 23/12/2018, 14:06

Scusami ma si tratta di un prodotto di acquariologia che fa parte di un protocollo specifico ( seachem) e di tre prodotti fertilizzanti che di solito non vengono utilizzati nel nostro pmdd.
Non saprei proprio come combinarli...
Mai pensato al pmdd?

Posted with AF APP

Umbyj89
star3

Consigli fertilizzazione

Messaggio di Umbyj89 » 23/12/2018, 14:20

@Wavearrow si ci ho pensato.mi hanno detto che praticamente i prodotti da Giardinaggio ,quelli che ti ho allegato in foto,fanno parte del pmdd.mi dai qualche dritta in merito?

Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
@Wavearrow i prodotti Cifo non sono adatti alla fertilizzazzione?

Posted with AF APP

Umbyj89
star3

Consigli fertilizzazione

Messaggio di Umbyj89 » 25/02/2019, 8:20

@sa.piddu finalmente mi sono arrivati i reagenti e quelle cavolo di strisce mi stavano falsando tutti i valori .adesso ti posto i valori con i reagenti .NO2- 0,NO3- 5ml/l ,pH 8,kg 7 GH 11,PO43- 0 . conducibilità 379 ppm .mi dai una mano a capirci qualcosa sulla fertilizzazzione e le dosi?

Posted with AF APP

Wavearrow
star3

Consigli fertilizzazione

Messaggio di Wavearrow » 25/02/2019, 9:28

posta una foto della vasca e se hai un diario di fertilizzazione posta anche quello

Umbyj89
star3

Consigli fertilizzazione

Messaggio di Umbyj89 » 25/02/2019, 9:58

@Wavearrow la vasca l ho rimodernata.ho inserito anche qualche altra pianta e ho fatto una selezione dei pesci.dopo aggiorno il profilo.adessk ti posto una foto della vasca

Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
@Wavearrow adesso l' acquario è come nell' ultima foto.le altre sono vecchie ho sbagliato a mandare

Posted with AF APP

Wavearrow
star3

Consigli fertilizzazione

Messaggio di Wavearrow » 25/02/2019, 11:19

se non hai il diario di fertilizzazione credo che sia venuto il momento di compilarlo...così hai sott'occhio la situazione completa.
non so cosa hai messo e cosa no, ma metterei 3.5 ml di nitrato di potassio e 0.2 ml di Cifo Fosforo....tra due o tre giorni vediamo come rispondono le piante

Aggiunto dopo 46 secondi:
ma la cosa importante è che abbasserei il pH....un po' di sana CO2 che fertilizza ed acidifica

Umbyj89
star3

Consigli fertilizzazione

Messaggio di Umbyj89 » 25/02/2019, 11:40

@Wavearrow ho il Cifo potassio.pensavo di finirlo e poi comprare il nitrato di potassio.di cifi potassio quanto ne metto?ho introdotto da una settimana un kit CO2 della tetra optimo bomboletta da 11 g nel frattempo che mi arriva il kit fai da te acido citrico e bicarbonato.ti allego la foto .poi un altra cosa.ho comprato gli stik della compo pensavo di interrare anche quelli ..

Posted with AF APP

Bloccato