Consiglio stick NPK

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Fabio Effe
star3

Consiglio stick NPK

Messaggio di Fabio Effe » 25/06/2016, 11:37

Ragazzi sto usando gli stick della gesal npk 12-10-12 mi è stato detto in un altro topic di cercare quelli della Compo con P più alto,ma non riesco a trovarli. Ho trovato questi mi consigliate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Re: Consiglio stick NPK

Messaggio di GiuseppeA » 25/06/2016, 11:39

se hai bisogni di P quello della CIFO sono una bomba. :-bd

Devi solo stare attento perchè si sciolgono velocemente. ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 25/06/2016, 12:34

Confermo: i sassolini cifo sono perfetti per alzare i fosfati.... si sciolgono però in poche ore. Io in 60 litri ne ho messo 1/4 e sono passati da 0,5 a 2 in poco tempo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 25/06/2016, 13:09

invece i secondi che hai postato si sfaldano facilmente appena messi in acqua ma si dissolvono lentamente, da me duravano settimane e settimane in infusione quando li usavo ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Fabio Effe
star3

Messaggio di Fabio Effe » 25/06/2016, 13:16

fernando89 ha scritto:invece i secondi che hai postato si sfaldano facilmente appena messi in acqua ma si dissolvono lentamente, da me duravano settimane e settimane in infusione quando li usavo ;)
Quindi mi consigli i numero 2 invece di metterli sul fondo li metto nel filtro in infusione? Così oggi vado a fare scorte anche del Cifo Fosforo,a casa mia c'è un negozio che ieri e oggi sconta tutto del 50% approfitto :D

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 25/06/2016, 13:18

Fabio Effe ha scritto:
fernando89 ha scritto:invece i secondi che hai postato si sfaldano facilmente appena messi in acqua ma si dissolvono lentamente, da me duravano settimane e settimane in infusione quando li usavo ;)
Quindi mi consigli i numero 2 invece di metterli sul fondo li metto nel filtro in infusione? Così oggi vado a fare scorte anche del Cifo Fosforo,a casa mia c'è un negozio che ieri è oggi sconta tutto del 50% approfitto :D
sono entrambi buoni a mio dire, dipende sempre da cosa devi fare, rilascio veloce usi i primi, rilascio lento i secondi :-?

aspetta anche altri pareri ;)

Fabio Effe
star3

Messaggio di Fabio Effe » 25/06/2016, 14:02

fernando89 ha scritto:
Fabio Effe ha scritto:
Quindi mi consigli i numero 2 invece di metterli sul fondo li metto nel filtro in infusione? Così oggi vado a fare scorte anche del Cifo Fosforo,a casa mia c'è un negozio che ieri è oggi sconta tutto del 50% approfitto :D
sono entrambi buoni a mio dire, dipende sempre da cosa devi fare, rilascio veloce usi i primi, rilascio lento i secondi :-?

aspetta anche altri pareri ;)
Scusa ferna siccome le foto sono numerate,ma mi ha pubblicato partendo dalla terza potreste dirmi se i primi che intendi tu sono quelli denominati numero 1 o numero 3 della foto? Grazie

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 25/06/2016, 14:04

Fabio Effe ha scritto:Scusa ferna siccome le foto sono numerate,ma mi ha pubblicato partendo dalla terza potreste dirmi se i primi che intendi tu sono quelli denominati numero 1 o numero 3 della foto? Grazie
ok per evitare errori, rilascio veloce cifo, prolungato nutristick :D
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Fabio Effe (25/06/2016, 14:08)

Bloccato