Consiglio stick

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

elena-stefania.bignotti
star3

Consiglio stick

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 24/10/2015, 21:25

KH 21
GH 16
pH 7,6
NO2- 0
NO3- 0

Ciao, questi sono i miei valori, mi è stato consigliato l'uso di stick, potete dirmi se quelli acquistati vanno bene?? Come li uso??ImmagineImmagine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

cuttlebone
Ex-moderatore

Consiglio stick

Messaggio di cuttlebone » 24/10/2015, 21:30

Sono meno completi dei Compo, in quanto non hanno gli oligoelementi, e dovrebbero essere più solubili (meno stabili).
Sono inoltre leggermente diversi anche nelle proporzioni degli elementi ma c'è da dire che ogni vasca fa capo a se.
Direi che puoi provarli, sempre nell'infusore
Immagine
Comunque, questi sarebbero i Compo
Immagine
"Fotti il sistema. Studia!"

elena-stefania.bignotti
star3

Re: Consiglio stick

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 24/10/2015, 22:13

Domani cerco adirittura i compo, per cui devo trovare anche un infusore giusto??

Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

cuttlebone
Ex-moderatore

Consiglio stick

Messaggio di cuttlebone » 24/10/2015, 22:22

Si' meglio, perché così puoi rimuoverli senza maneggiarli.
Gli stick durano anche tre mesi lasciati in acqua, pur diventando come una gelatina, ma se li tocchi quando sono così si dissolvono molto velocemente creando problemi [emoji6]
Anche questa è una soluzione
Immagine
"Fotti il sistema. Studia!"

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 24/10/2015, 22:23

elena-stefania.bignotti ha scritto:Domani cerco adirittura i compo, per cui devo trovare anche un infusore giusto??

Oppure(questa la rubo a Rob75)compri un ovetto,giochi con la sorpresa,ci fai tanti piccoli buchi e lo usi come infusore :)
Stand by

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 24/10/2015, 22:34

Fondamentalmente chi può dirti se vanno bene o meno sono esclusivamente le tue piante. :-bd
Io ti direi di provare e vedere se lasciano carenze o eccessi.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

cileno 70
star3

Messaggio di cileno 70 » 24/10/2015, 23:15

scusate la mia ignoranza ma nn è normale che il KH sia piu alto del GH , ho sbaglio vorrei capire

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 24/10/2015, 23:21

cileno 70 ha scritto:scusate la mia ignoranza ma nn è normale che il KH sia piu alto del GH , ho sbaglio vorrei capire
apperò bravo Cileno.....Elena vai in chimica perchè se non hai sbagliato a scrivere dovresti avere tantissimo sodio in acqua e non và bene per la flora di Pandora!
Stand by

elena-stefania.bignotti
star3

Consiglio stick

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 25/10/2015, 0:21

cicerchia80 ha scritto:
cileno 70 ha scritto:scusate la mia ignoranza ma nn è normale che il KH sia piu alto del GH , ho sbaglio vorrei capire
apperò bravo Cileno.....Elena vai in chimica perchè se non hai sbagliato a scrivere dovresti avere tantissimo sodio in acqua e non và bene per la flora di Pandora!
KH 21
GH 15
Avevo invertito!

elena-stefania.bignotti
star3

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 25/10/2015, 0:22

cuttlebone ha scritto:Si' meglio, perché così puoi rimuoverli senza maneggiarli.
Gli stick durano anche tre mesi lasciati in acqua, pur diventando come una gelatina, ma se li tocchi quando sono così si dissolvono molto velocemente creando problemi [emoji6]
Anche questa è una soluzione
Immagine
Meraviglioso il tuo filtrino!!

Bloccato