la foto e di qualche giorno fa oggi era il giorno della potatura
queste sono le piante che possiedo alcune sono morte
Anubias Barteri var. Coffeefolia
Anubias Barteri var. Nana
Microsorum Pteropus
Vesicularia Dubyana
Echinodorus amazonicus
Anubias Barteri var. Bonsai
Vallisneria Asiatica (morta)
Salvinia Natans (morta)
Muschio Java ( TaxiPhyllum Barbieri ) (quasi estinto)
Spero che qualcuno mi possa veramente aiutare ormai sono passati parecchi mesi senza poter debellare queste maledette alghe, la vasca e stata messa in funzione in ottobre 2013 e stata messa per circa un mese e forse più per la maturazione, all'inizio non avevo problemi anche perché avevo un pulitore che facevo il suo dovere alla grande fino a quando i miei 2 piranha nattereri se lo sono mangiato da quel momento le alghe proliferano in un modo incontrollato, o utilizzato di tutto dai prodotti chimici tipo il protalon 707 che all'inizio funzionava ma poi utilizzandolo a distanza di qualche mese non funzionava più,
Poi o utilizzato questo prodotto nel filtro
e mi e stato consigliato di levarlo immediatamente perche era la causa inoltre mi e stato consigliato di comprare dei test a reagente o preso quelli della sera kit completo e o scoperto che i valori erano sballati per fare un esempio il NO3- e il PO43- erano a 0
come illuminazione sono stati sostituiti i neon con i LED
nella vasca ci sono solo 2 piranha nattereri
come filtraggio utilizzo uno esterno Eheim Professionel III 2075-1250 l/h 16W anche se secondo me come filtro non basta perche c'è poco movimento d'acqua e sulla pianta Echinodorus amazonicus trovo dei sedimenti sulle foglie e non è il mangiare
la sabbia dentro e della Dennerle 1730 - Ghiaietto di Quarzo Marrone Scuro
utilizzo CO2
Prima usavo l'acqua osmosi tagliata con quella del rubinetto, adesso uso l'acqua osmosi con il post filtro Deionizzatore Antisilicati + sali della sera
come fertilizzante sto utilizzando questi
EASY LIFE carbo Metto 8ml al giorno tutti i giorni tranne il lunedì.
EASY LIFE profito Il lunedì metto questo 45ml
c'è stata una persona in un altro forum che mi a consigliato di inserire questi prodotti per risolvere il problema alghe (diatomee mi e stato detto)
EASY LIFE NITRATO
EASY LIFE FOSFATO
solo che con EASY LIFE NITRATO sono riuscito a far salire a 10 mentre i fosfati sono riuscito al massimo ad arrivare a 0,25 anche se con il test era dubbia la cosa, ora che il prodotto dei fosfato e terminato vorrei trovare un alternativa con qualcosa di più valido, chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza di me, cosa faccio?