attualmente utilizzo la linea di fertilizzanti Dennerle (V30 + E15 + A1daily + A1daily NPK) ed anche se sono ancora in maturazione (dopo la comparsa delle prime filamentose sono tre mesi che tengo le luci a 3ore al giorno) mi sono reso conto che per la mia flora ho bisogno di una "vagonata" di elementi.
Se adesso somministro A1DailyNPK e senza N/P usati insieme in rapporto 1:2... a regime completo con le piante a pieno metabolismo che faccio.... butto una boccetta al giorno?

Volevo avere informazioni circa questi nuovi prodotti che vanno ad integrare la linea di fertilizzanti Dennerle.
In particolare mi piacerebbe ridurre i prodotti da usare... e soprattutto avere un dosaggio settimanale sarebbe molto più comodo!

Scaper’s Green (fertilizzante completo):
1,3% ossido di potassio idrosolubile, 0,006% boro, 0,001% cobalto, 0,002% rame, 0,133% ferro, 0,052% manganese, 0,003% molibdeno, 0,003% zinco, 1,15% zolfo, 0,79% ossido di magnesio, 0,07% sodio, 1,87% sostanze organiche, 0,0001% alluminio, 0,009% litio
Per 10 ml su 100 l, Scaper’s Green aggiunge all’acqua dell’acquario 1,2 mg/l di potassio e 0,15 mg/l di ferro.
NPK Booster (macro elementi):
1,1% totale azoto, 1%nitrato, 1,3% di potassio idrosolubile, 0,14%fosfato, 0,21% zolfo, 0,15 ossido di magnesio idrosolubile, 1,76% sostanze organiche
Integrare il Ferro non sarebbe un problema... ma in base alla composizione del "NPK Booster" è possibile considerarlo come un integratore di solo Potassio (come fanno molti con il Nitrato di Potassio PMDD)?
Nel senso... in base alla sua composizione... il rapporto Nitrato/Potassio è molto diverso da quello del PMDD?
P.S. quasi quasi ritorno al "vecchio" fai-da-te !
Grazie!