Dubbio Profito Easy Life

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

MarcoRudy
star3

Dubbio Profito Easy Life

Messaggio di MarcoRudy » 24/03/2021, 11:52

Grazie mille per l'attenzione e i complimenti alla vasca. :)
Per la CO2 in vasca metto anche delle pastiglie di diossido di carbonio un paio di volte alla settimana (1 ogni 20 l.)
Io attualmente, ogni 15 gg., cambio il 20% circa dell'acqua con acqua di rete e RO al 50%. dice che sarebbe meglio un 10% settimanale?
Di alghe, non ne vedo molte, ma penso sia abbastanza fisiologico averne qualcuna. All'inizio era un trionfo di diatomee, filamentose e un piccolo accenno di BBA che mi sembra di aver debellato con l'introduzione di garra rufa, un crossocheilus siamensi e un paio di neritine. :ympray:
Pensi che dovrei aumentare ancora la luce? magari con un altra barra LED?
Grazie ancora :-h

Mario_S
star3

Dubbio Profito Easy Life

Messaggio di Mario_S » 24/03/2021, 18:43

Ma figurati! :)
Per la CO2 sarò onesto, a parer mio se non le metti è pure meglio.(parere strettamente personale eh!) La luce è poca e la gestione è low, conti alla mano lascerei le cose così..
Non ti vuoi mettere a dosare più di un prodotto e ti metti a fare cambi settimanali? Non mi pare il caso... [-x Considera che con i prodotti fertilizzanti "preparati" come il flourish ti conviene seguire le istruzioni e cambiare di quanto ti dicono ogni quanto dicono.
Presenza fisiologica di alghe relativamente, si può tranquillamente non averne...da quanto è avviata la vasca?
Circa la luce sono dubbioso, più ne metti più stimoli le piante che avranno richieste maggiori che, al momento, non potresti soddisfare.
Per il momento lascerei le cose come stanno e valuteri l'andamento, aggiungere si può sempre! :)

MarcoRudy
star3

Dubbio Profito Easy Life

Messaggio di MarcoRudy » 24/03/2021, 22:18

Mario_S ha scritto:
24/03/2021, 18:43
da quanto è avviata la vasca?
L' acquario è stato avviato il 12 gennaio scorso, è ancora un bimbo! ;)
Mario_S ha scritto:
24/03/2021, 18:43
Per il momento lascerei le cose come stanno
Ok, mi stoppo x un pò, anche se avevo l'intenzione di implementare la vasca con qualche altro ospite sia vegetale (juncus repens) che animale (Corydoras) ma sicuramente è meglio farla maturare ancora un pò. Buona serata

Posted with AF APP

Bloccato