Ferro con siringa nel terreno

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
nikoleo1234
star3

Ferro con siringa nel terreno

Messaggio di nikoleo1234 » 25/03/2016, 20:48

Ciao a tutti, volevo inserire del ferro nel terreno sotto la Althernantara, quanto ne posso mettere? Lo inserirei con ago e siringa

fernando89
Ex-moderatore

Re: Ferro con siringa nel terreno

Messaggio di fernando89 » 25/03/2016, 20:56

sarebbe meglio trovare degli stick in laterite ricchi di ferro

io comunque ho sotto l Alternanthera un chiodino arruginito e gli inietto 1ml di ferro ogni tanto

l iniezione del ferro dipende molto dal fondo che hai...sappi che se il fondo non é a grana fine dopo qualche ora è già in colonna
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 25/03/2016, 20:59

Fondamentalmente è una rottura di palle immergere il gomito ogni settimana per integrare ferro nel fondo. :))
Trovare uno stick specifico in aggiunta al buon vecchio chiodo è la scelta migliore.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 25/03/2016, 21:00

fernando89 ha scritto:sarebbe meglio trovare degli stick in laterite ricchi di ferro

io comunque ho sotto l Alternanthera un chiodino arruginito e gli inietto 1ml di ferro ogni tanto

l iniezione del ferro dipende molto dal fondo che hai...sappi che se il fondo non é a grana fine dopo qualche ora è già in colonna
Ho la sabbia, mi sa che più di quello nessuno ne trattiene di più! Stick in laterite dove ne trovo? Ho letto del chiodino, ma ho pura rilasci troppo in colonna

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 25/03/2016, 21:44

nikoleo1234 ha scritto:
fernando89 ha scritto:sarebbe meglio trovare degli stick in laterite ricchi di ferro

Ho la sabbia, mi sa che più di quello nessuno ne trattiene di più! Stick in laterite dove ne trovo? Ho letto del chiodino, ma ho pura rilasci troppo in colonna
aquariumline.it ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
nikoleo1234 (26/03/2016, 14:45)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Gerry
star3

Messaggio di Gerry » 25/03/2016, 23:06

Posso dire una cavolata a propò del ferro nel fondo: avevo pensato a pezzetti di legno di quercia o radice d'ulivo secchi messi in una soluzione di ferro e poi interrati sotto le piante,
il rilascio sarebbe certamente molto piu' lento :-!!!
Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 25/03/2016, 23:13

Gerry ha scritto:Posso dire una cavolata a propò del ferro nel fondo: avevo pensato a pezzetti di legno di quercia o radice d'ulivo secchi messi in una soluzione di ferro e poi interrati sotto le piante,
il rilascio sarebbe certamente molto piu' lento :-!!!
A me sembra un'ottima idea da provare e poi raccontarci il risultato. Così se funziona te la copio :ymdevil:
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Gerry
star3

Messaggio di Gerry » 25/03/2016, 23:49

For ha scritto:A me sembra un'ottima idea da provare e poi raccontarci il risultato. Così se funziona te la copio :ymdevil:
al momento non posso testare stò combattendo con carenza di "rame" :-l
Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!

Bloccato