Ferro!?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
cicerchia80
Amministratore

Re: Ferro!?

Messaggio di cicerchia80 » 21/09/2016, 21:15

Jack of all trades ha scritto:Dove hai trovato le composizioni dell'Elos?
20160921211634.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Jack of all trades (21/09/2016, 21:48)
Stand by

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/09/2016, 21:23

FedericoF ha scritto:No nel senso che il ferro non aspettavi la carenza a dosarlo, ma ogni tanto lo portavi ad arrossamento no?
sempre quando vedo la Ludwigia che rinverdisce
FedericoF ha scritto:Comunque mettiti nei panni delle piante, a che serve proteggersi dalla luce se i nutrienti ci sono? A quanto stanno i nitrati?
ultimi test fatti a Febbraio....ma con il nitrato di ammonio non mi seve controllarli :-??
FedericoF ha scritto:l'Alternanthera non è sempre rossa?
@Shadow gli rispondi tu? =)) ...la foto della vasca l'ho nessa bell'altro topic,comunque è verde
Stand by

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/09/2016, 21:27

Jack of all trades ha scritto:I test del ferro sconsigliano già 0,5 ppm, ma al solito lasciano il tempo che trovano
intanto ho un punto di partenza ;) se arrivo a 0.7 di certo non ammazzo i pesci :) ......che l'Esperimento abbia inizio
Stand by

Jack of all trades
Ex-moderatore

Messaggio di Jack of all trades » 21/09/2016, 21:47

Cicerchia e GiovAcquaPazza scusatemi ma mi erano proprio sfuggiti un paio di messaggi, a volte uso il telefono e mi sfuggono :D
cicerchia80 ha scritto:
Jack of all trades ha scritto:Per togliere il rosso o si attende un eternità o via di cambi... Ricordo ancora quando usavo l'EDDHA e feci un cambio di circa il 70%: riscoprii i colori... E gettai il Cifo
ma una mezza dose di partenza? :D
Ma dici del CIFO S5? Se sì non ricordo sinceramente, parliamo di un anno e mezzo fa e lo dosavo a occhio, evidentemente male.
cicerchia80 ha scritto:
Jack of all trades ha scritto:Se vuoi rimanere sul fai da te, c'è il CIFO liquido DTPA, con 10-12 euro compresa spedizione da ebay te la cavi.
Ed io lo avrei :-?
Ma in linea di massima non potendo avvalersi dell'arrosamento con che dosi si potrebbe partire?
Spannometricamente chiaramente èh!

Sono staro a leggere la confezione,non è scomposto come l'S5,quindi in questo case per partire potrebbe tornare comodo il test del ferro :-?
Col CIFO Ferro Liquido, quello col 6% DTPA:
Per avere 0,1 mg/L in 100 L bastano 0,13 mL.
GiovAcquaPazza ha scritto: Ciao Jack, finalmente trovo uno che usa Aqua rebell, ho visto quei prodotti su aquasabi e ti chiedo gentilmente se ti va di aprire un topic su come fertilizzi e come ti trovi , sembrano molto concentrati in effetti .
Va bene, ma ti chiedo di darmi fiato due giorni. Domani e dopo sono molto tirato :D

cicerchia80 ha scritto:
Jack of all trades ha scritto:I test del ferro sconsigliano già 0,5 ppm, ma al solito lasciano il tempo che trovano
intanto ho un punto di partenza ;) se arrivo a 0.7 di certo non ammazzo i pesci :) ......che l'Esperimento abbia inizio
Con 0,5 ppm dovresti viaggiare tranquillissimo, sono dosi da Extimative Index per capirci.
Questi utenti hanno ringraziato Jack of all trades per il messaggio:
cicerchia80 (21/09/2016, 21:52)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/09/2016, 21:50

Jack of all trades ha scritto:Ma dici del CIFO S5? Se sì non ricordo sinceramente, parliamo di un anno e mezzo fa e lo dosavo a occhio, evidentemente male.
no parlavo del DTPA....fino ad ora ho sempre usato l'S5
Jack of all trades ha scritto:Col CIFO Ferro Liquido, quello col 6% DTPA:
Jack of all trades ha scritto:Con 0,5 ppm dovresti viaggiare tranquillissimo, sono dosi da Extimative Index per capirci.
Ecco...mi serviva esattamente questo :) arigrazie :-bd
Stand by

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 21/09/2016, 21:54

Ragazzi , Elos ha lanciato una nuova linea di fertilizzanti , in particolare cura dei nuovi chelanti per il ferro, anche se il problema pare riguardi solo le lampade LED.Ferro e micro elosImmagine
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 21/09/2016, 21:58

Jack of all trades ha scritto:CIFO Ferro Liquido, quello col 6% DTPA:
Ah ecco...io ne ho messi tipo 10 ml in 200 litri, ho ferro per costruire un traghetto in vasca !!
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 21/09/2016, 23:09

Fede secondo me ha ragione Cicè.. Io ho la pompa del filtro al minimo e mezza intasata, e ho il suo stesso problema.
Se metto 60ml mi vien fuori profondo rosso e non per una giornata!!!!!! Da te il lavoro mi sa che lo fa il filtro!!!!

Per il resto seguirò le prove di cicerchia è sicuramente cercherò roba che non colori l'acqua e con chelanti diversi, visto che salvo problemi non vado mai oltre pH 7,2.

Quando mi collegherò dal pc consulterò meglio tutti i prodotti e i chelanti citati e prenderò una decisione. Quel Drak mi era stato già consigliato ma anche Elos mi ispira molto. Nel frattempo se cicerchia ottenesse buoni risultati sarebbe interessante! :-bd

Felice di aver intavolato una discussione costruttiva che ha permesso di affrontare pregi e difetti dei diversi tipi di fertilizzanti per dosare il ferro.
Vi farò sapere cosa mi decido a fare! ;)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 21/09/2016, 23:31

P. S. Anche la mia Alternanthera è verde... Sarà la luce, sarà l'acqua non cristallina, saranno gli elementi non in equilibrio. Fatto sta che bella non è, e non s'è capito bene perché...
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/09/2016, 23:39

alessio0504 ha scritto:P. S. Anche la mia Alternanthera è verde... Sarà la luce, sarà l'acqua non cristallina, saranno gli elementi non in equilibrio. Fatto sta che bella non è, e non s'è capito bene perché...
peró occhio che la luce puó fare la sua parte
P_20160921_151825.jpg
....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by

Bloccato