Ciao a tutti.
Vorrei sapere qualcosa in più riguardo il fertilizzante della tropica (quello verde). C’è qualcuno che lo usa?
Ho appena ordinato la bottiglietta da 300ml però non trovo da nessuna parte la scheda tecnica del prodotto. In rete dicono che non ha abbastanza ferro e devo aggiungerlo separatamente
Fertilizzante Tropica
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Nijk
-
Profilo Completo
Fertilizzante Tropica
In rete si leggono tante cose e tanti pareri ma al di là del fatto che molto di quello che si legge può essere semplicemente frutto di un copia e incolla, senza alcun fondamento pratico, devi tenere presente che le esigenze di fertilizzazione che puoi avere tu non possono mai essere perfettamente identiche a quelle di un acquario che non sia il tuo e pertanto non è semplice riuscire a fare delle similitudini.DragusPatrick ha scritto: ↑10/06/2020, 13:35In rete dicono che non ha abbastanza ferro e devo aggiungerlo separatamente
L'unica risposta possibile alla tua domanda è che Tropica è una marca molto affidabile e che i fertilizzanti sono buoni e mediamente sufficienti per una grande quantità di allestimenti possibili.
Detto questo senza sapere che piante hai, senza conoscere il tuo acquario e la gestione che porti avanti, la tecnica che utilizzi, dire altro diventa impossibile, in quanto la fertilizzazione è influenzata da tanti fattori.
Tu per esempio hai preso il "verde" delle Tropica, hai bisogno di nitrati e fosfati?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- DragusPatrick
-
Profilo Completo
Fertilizzante Tropica
Qualche dettaglio riguardo la mia vasca:
120litri, fondo inerte, CO2 verde limone sul drop checker, luce intorno ai 50lumen per litro.
Piante: Rotala rotundifolia, Hygrophila pinnatifida, Ludwigia, Rotala green, Monte Carlo, Rotala Vietnam hra, hygrophila polysoerma, Cryptocoryne.
Fauna: 8 Rasbora hengeli, 2 stiphodon goby, 4 Megalamphodus sweglesi, 4 lumache Tylomelania
120litri, fondo inerte, CO2 verde limone sul drop checker, luce intorno ai 50lumen per litro.
Piante: Rotala rotundifolia, Hygrophila pinnatifida, Ludwigia, Rotala green, Monte Carlo, Rotala Vietnam hra, hygrophila polysoerma, Cryptocoryne.
Fauna: 8 Rasbora hengeli, 2 stiphodon goby, 4 Megalamphodus sweglesi, 4 lumache Tylomelania
- Nijk
-
Profilo Completo
Fertilizzante Tropica
Di piante ne hai a crescita rapida, di luce anche ed eroghi CO2, il fertilizzante è buono ed è comodo avendo in pratica solo un flacone da utilizzare.
Sembrerebbe adatto nel tuo caso, bisogna vedere la risposta delle piante nel tempo per capire se devi o non devi integrare altro, dovrebbe bastarti penso.
Non c'è da dire molto sull'utilizzo se non cominciare così come con tutti i fertilizzanti con dosi ridotte per poi valutare se aumentare o meno.
Se aumenti i dosaggi di conseguenza aumenti anche il ferro.
Sembrerebbe adatto nel tuo caso, bisogna vedere la risposta delle piante nel tempo per capire se devi o non devi integrare altro, dovrebbe bastarti penso.
Non c'è da dire molto sull'utilizzo se non cominciare così come con tutti i fertilizzanti con dosi ridotte per poi valutare se aumentare o meno.
Se aumenti i dosaggi di conseguenza aumenti anche il ferro.
I mandarini sono l'essenza della vita...