Fertilizzare con i pesci

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Bloccato
Ramons89
star3

Fertilizzare con i pesci

Messaggio di Ramons89 » 23/03/2018, 13:47

Salve.. ho scritto un post precedente chiedendo se quei buchi sulle foglie fossero per colpa delle lumache o alle piante manca qualcosa..mi è stato detto che gli NO3- sono alti.. per abbassarli devo cambiare l'acqua? e a quanto devono scendere?
Immagine
Vi copio le domande fatte in precedenza:
Fertilizzo al momento con gli ADA appena gli finiro' passero' al pmdd.. l'unica domanda.. e' ma ai pesci? Fa male?!
Ho anche la ceratophyllum spennecchiata sotto.. adattamento? queste piante stanno nell'acquario dal 25 feb
Valori con striscette del giorno 22/03
NO3- tra 100 e 250
GH >16°d
KH 7
NO2- o
pH 7,2
Immagine
vi chiedo anche.. se io fertilizzo troppo che succede ai pesci e alle piante? Grazie
ne approfitto per chiedervi questo va bene?
Immagine
non sto trovando gli stessi valori.. ho girato brico e ipercop.. ma nada ho trovato ancge il flortis in stick

Giordano16491
star3

Fertilizzare con i pesci

Messaggio di Giordano16491 » 23/03/2018, 15:31

È strano avere i nitrati così alti... O hai una vasca super affollata, oppure hai delle mucche anziché dei pesci per il tuo litraggio..
Che pesci hai e quanti litri? Hai una panoramica della vasca?

Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Ah.. Aggiungerei che i test a strisciette non sono il massimo.... :-
Test a reagente JBL tutta la vita!... :D

Posted with AF APP

sa.piddu
Ex-moderatore

Fertilizzare con i pesci

Messaggio di sa.piddu » 23/03/2018, 15:55

Ciao @Ramons89 sei già passato dal salotto per una presentazione!?
Per favore completa il profilo così evitiamo di farti le stesse domande in 40 e tu a dare 40 risposte uguali ;)
Il valore di quei nitrati mi sembra un po' fuori scala...con cosa li misuri? e gli altri valori?
Ramons89 ha scritto: se io fertilizzo troppo che succede ai pesci e alle piante?
dipende da cosa metti in vasca...se non è niente di tossico per i pesci ti riempi di alghe...però al peggio non c'è mai fine... :D
Il rinverdente va bene, ma prima di usarlo vediamo di fare il punto con questo protocollo ADA...un bel cambio per resettare e ripartire ci potrebbe stare...
non lo chiedo neanche, ma hai letto tutti gli articoli sul PMDD?!
A rileggerti...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Ramons89
star3

Fertilizzare con i pesci

Messaggio di Ramons89 » 24/03/2018, 12:16

L'acquario e' di 200 non ho tantissi pesci.. appena posso vi rimetto la panoramica dell'acquario.. anche se le strisce non sono il top..
La elodea sta crescendo con le foglie lunghe e vicine.. quindi gli NO3- saranno altri si.. stasera faro' il cambio d'acqua..
Eee.. si il pmdd l'ho letto.. mi sono persa qualcosa?! 🤕

Bloccato