Ho già postato questo messaggio in alghe per avere info sulle alghe presenti nel mio acquario in avvio.
Mi hanno detto che dovrebbero essere filamentose e diatomee (sta di fatto che fanno un pearlimg incredibile ) con molta fatica sto cercando di non toccare niente per paura che diventi una pozza di cianobatteri

Vi do un po' di info sulla vasca:
Da circa una settimana, dopo circa un mese dall'avvio, il mio acquario è ancora in pieno picco dei nitriti... Dura da circa una settimana.
Negli ultimi 4 giorni sono iniziate a spuntare varie alghe, sia filamentose che alcune marroni sul pratino in primo piano di hemianthus cuba che credo sofferente non so se a causa di quest'ultime o se a causa di qualche mancanza nella fertilizzazione..
Fondo Manado e illuminazione con LED chihiros.
Allego un po`di valori, al momento fatti con strisce JBL per il resto mi sto attrezzando...
pH 7.2
KH 6
GH 10
NO2- 2
NO3- 25
CO2 12 bolle al minuto
Fotoperiodo di 7 ore con alba e tramonto di un ora.
la vasca è stata riempita con acqua di rete e integrata con acqua osmosi per la parte evaporata.
VALORI ACQUA DI RETE: ( Questi sono i soli valori che il comune dove sono rilascia) SONO IN FRANCIA
Calcium : 40mg/l
Magnésium : 4 mg/l
Sodium : 7.9 mg/l
Aluminium : 53 µg/l
Nitrates : 4 mg/l
Fluorures : < 0.05mg/l
Dureté (TH) : 10.5°f
La conduttività dell' acqua di rete è di 250, mentre in vasca adesso si attesta sui 420.
Fertilizzo con JBL Ferropol, a partire dalla seconda settimana, per il momento solo due dosi di 2,5 ml 1 volta a settimana per un totale di due volte fino ad oggi.
Non sono ancora riuscito a recuperare il materiale per il protocollo PMDD trovo un po`di difficoltà a trovare gli elementi che servono al momento...
Volevo sapere se potevo intervenire in qualche modo per dare una mano al mio pratino di hemianthus

L unica cosa che trovo con una certa facilità possono essere stick NPK e altri prodotti da supermercato.
Le piante presenti in vasca sono:
hemianthus callitrichoides cuba
eleocharis sp mini ( anche lei non al massimo della forma )
heteranthera zosterifolia ( che cresce bene facendo ogni giorno delle foglie nuove )
Hydrocotyle Verticillata ( che timidamente sta cacciando le prime foglie nuove )
Attendo speranzoso i vostri consigli e suggerimenti.... ^:)^ ^:)^
Come sapete restare con le mani in mano è difficilissimo..

Grazie a chiunque voglia darmi una mano

Se manca qualche info ditemi pure se posso integro.
Allego qualche foto della vasca:
Allegati