Fertilizzazione caridinaio CRS piantumato

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 09/04/2019, 22:43

DanielPizzato ha scritto: Easy life vince, è un protocollo ottimo per le caridina! Il tutto va per il meglio... poto come una motosega e ricresce tutto a manetta... unica cosa i nitriti non vanno giù... 0,2... piccola foto
:)) molto venerdì 13 🤣🤣🤣 Che angolino di salute :ymapplause: belli i gamberetti e le piante ! Mi fa piacere !
Guarda Daniel, prima di fare voli pindarici per gli NO2-, se non l’hai ancora fatto, provali con un’altro test. Che sia striscette, o reagente va bene. A mio parere.. Magari potresti fartelo fare in un negozio, se non vuoi acquistare un ‘altro test :)
Che ne dici ?
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

DanielPizzato
star3

Messaggio di DanielPizzato » 11/04/2019, 13:38

Daniela ha scritto:
DanielPizzato ha scritto: Easy life vince, è un protocollo ottimo per le caridina! Il tutto va per il meglio... poto come una motosega e ricresce tutto a manetta... unica cosa i nitriti non vanno giù... 0,2... piccola foto
:)) molto venerdì 13 🤣🤣🤣 Che angolino di salute :ymapplause: belli i gamberetti e le piante ! Mi fa piacere !
Guarda Daniel, prima di fare voli pindarici per gli NO2-, se non l’hai ancora fatto, provali con un’altro test. Che sia striscette, o reagente va bene. A mio parere.. Magari potresti fartelo fare in un negozio, se non vuoi acquistare un ‘altro test :)
Che ne dici ?
Ho acquistato un nuovo test sempre a reagente e segna ancora 0.2 😓😭

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 11/04/2019, 14:04

DanielPizzato ha scritto: Ho acquistato un nuovo test sempre a reagente e segna ancora 0.2
Ok !
Daniel 0,2 non sono preoccupanti, sopratutto a pH acidi, a mio parere. 😊
Giustamente li vorremmo a zero, ma è passato poco più di 1 mese ( 28 Febbraio data avvio ) diamoci ancora Aprile.
Se non dai tanto cibo, se il filtro è correttamente dimensionato, piante in salute, non troppo carico organico, non fertilizzi con Azoto in forma organica, secondo me potrebbero essere dovuti alla maturazione.
Non so quanti cambi fai, magari distanziali, anzichè 1 volta ogni 7 gg potresti 1 ogni 10-15, in modo tale da non alterare troppo l’equilibrio batterico.
Se invece non ne fai attendiamo...
E vedi come va ! 😊
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
DanielPizzato (11/04/2019, 14:09)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

DanielPizzato
star3

Messaggio di DanielPizzato » 13/04/2019, 20:05

@Daniela i nitriti sono a 0!! Secondo te in 40lt quanta CO2 posso erogare? Ora sono su 7bolle al minuto e le piante vanno una meraviglia... ho avuto un decesso di una caridina, le altre 11 stanno bene, quindi escludo fattori ambientali... ce dici?

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 14/04/2019, 12:02

DanielPizzato ha scritto: nitriti sono a 0
:ymparty: \:D/
DanielPizzato ha scritto: Secondo te in 40lt quanta CO2 posso erogare? Ora sono su 7bolle al minuto e le piante vanno una meraviglia... ho avuto un decesso di una caridina, le altre 11 stanno bene, quindi escludo fattori ambientali... ce dici?
Daniel personalmente ho smesso di contare le bolle tempo fa :) Può servire se non si ha elettrovalvola con controller pHmetro, ma come punto di riferimento sull’effetto acquario :)
Nel senso...se con 7 bolle hai pearling, le piante e la fauna in salute, un pH adatto...vanno bene 7 bolle ! Se hai problemi alzi o abbassi, ma non credo, a mio parere, di poterti dare una risposta più precisa, sono troppe le variabili in gioco ed ogni acquario ha le sue necessità :)
La morte di un gamberetto potrebbe essere dovuto a tanti fattori, se il resto del banco sta bene e tu rispetti le loro necessità non dovrebbero esserci problemi !
Eventualmente, se dov’essero morirne altri, chiedi in acquariologia ;)
Salutoni e Buona domenica Daniel ! :-h
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
DanielPizzato (14/04/2019, 18:42)
Hubert Reeves

Bloccato