Fertilizzazione durante le ferie

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Topgirl2
star3

Fertilizzazione durante le ferie

Messaggio di Topgirl2 » 17/07/2016, 14:45

Come vi comportante quando andate in ferie con la fertilizzazione dato che per 10 15 giorni magari non si può essere in casa a fertilizzare? Riducete il fotoperiodo? Altra domanda a parte...tanti ho visto che siringano sotto le piante tipo il potassio...ma può essere un alterarnativa ai stick siringare? I stick anche se interrati mi fanno alzare molto gli NO3- magari cosi risolvo. Le piante a cui metto stock sono echinodorus , limnophilia e appena prende l'hygrophilia polisperma.

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Fertilizzazione durante le ferie

Messaggio di cuttlebone » 17/07/2016, 17:47

Stick npk, K in granuli direttamente in vasca, pastiglie di cibo a lento rilascio, fotoperiodo invariato e.....
Buone vacanze ;)
Se non si vuole rischiare, FP a metà e passa la paura :D

Ps
Non ho filtro nè CO2.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 17/07/2016, 18:25

Quest'estare sarà la prima volta ma pensavo di fertilizzare prima di partire e poi abbassare un pò il fotoperiodo... ma più per il caldo che altro.. non penso che se non fertilizzo per due settimane succeda qualcosa; al massimo crescono un pò meno le piante.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 17/07/2016, 20:30

cuttlebone ha scritto:Stick npk, K in granuli direttamente in vasca, pastiglie di cibo a lento rilascio, fotoperiodo invariato e.....
Buone vacanze ;)

Ps
Non ho filtro nè CO2.
K in granuli sarebbero? Le pastiglie intendi per i pesci?

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 17/07/2016, 20:33

Topgirl2 ha scritto:
cuttlebone ha scritto:Stick npk, K in granuli direttamente in vasca, pastiglie di cibo a lento rilascio, fotoperiodo invariato e.....
Buone vacanze ;)

Ps
Non ho filtro nè CO2.
K in granuli sarebbero? Le pastiglie intendi per i pesci?
No, semplicemente i granuli prima di scioglierli per preparare il Nitrato di potassio del PMDD ;)

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 17/07/2016, 20:46

A metti i granuli di potassio direttamente in vasca...ingegnoso...e quanto? E invece le pastiglie quali sarebbero? E per ferro e rinverdente?

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 17/07/2016, 21:03

Topgirl2 ha scritto:A metti i granuli di potassio direttamente in vasca...ingegnoso...e quanto? E invece le pastiglie quali sarebbero? E per ferro e rinverdente?
Esatto (scuola Rox :D)
Le pastiglie we sono della Sera: inaffondabili ed impermeabili....durano anche 3 settimane e non c'è rischio di indigestione per i pesci o picchi per la vasca :D
Ferro ed OE solo "alla bisogna" ;)

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 18/07/2016, 7:19

Sarebbero le sera holiday? Potrei usarne una per le lumache. Ho scoperto che se non le alimento muoiono di fame. Invece sulla domanda delle siringate direttamente nelle radici? Anche quelle come gli stick interrati fanno salire gli NO3-?

Bloccato