ho allestito il mio acquario il 17/9.
Ho pronto il PMDD e gli stick NPK 11-6-7.
Ho un echinodorus, un microsorum e un'anubias che presentano macchie/marcescenze sulle foglie.
come mi consigliate di fertilizzare?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
scusa......ma quegli stick sul fondo...come mai?cosmico ha scritto:I valori rilevati ieri sera sono
NO2- e NO3- = 0
GH > 7
KH = 6
pH = 7,2
CL2 = 0
Grazie
Microsorum e Anubias sono quasi finte come piante e si accontentano di poco.cosmico ha scritto:Ciao a tutti![]()
ho allestito il mio acquario il 17/9.
Ho pronto il PMDD e gli stick NPK 11-6-7.
Ho un echinodorus, un microsorum e un'anubias che presentano macchie/marcescenze sulle foglie.
come mi consigliate di fertilizzare?
ok li lascioDaniela ha scritto:L'Echinodorus ha un'apparato radicale imponente e si nutre prevalentemente dal fondo.
Hai fondo fertile forse per questo Cicerchia ti ha chiesto perché degli Stick
Secondo me oramai conviene lasciarli
ok hai visto la foto del microsorum? un po' di nero e qualche bucherello (me lo hanno regalato già così, era in un'altra vasca).Daniela ha scritto:Microsorum e Anubias sono quasi finte come piante e si accontentano di poco.
Aspettiamo che si adattino e mettile all'ombra.
come potrei rivederla? cambiando i tubi?Daniela ha scritto:Hai luce 12000 Lumen e 60 Watt io la rivedrei
Li ho cercati ovunque, sul sito del distributore, sulla bolletta, ma ho solo quelli che ho già postato. Non saprei dove altro reperirli.Daniela ha scritto:Ho bisogno dei dati ufficiali della tua acqua, Sodio, Calcio, Magnesio, etc etc
SiDaniela ha scritto:Cosimo ho letto la tua presentazione e primo acquario, il profilo è aggiornato ?
no......a parte che l'Acquabasis ha solo micro,pensavo che li avesse messi per nutrire la colonna d'acqua(in quel caso si usa un infusore da te)...ma mi ha risposto dicendo che sono sbriciolati male,quindi OKDaniela ha scritto:Hai fondo fertile forse per questo Cicerchia ti ha chiesto perché degli Stick
è un °F hai ragione!cicerchia80 ha scritto:tipo se quel GH 17 è in realtà ℉17..
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti