Fertilizzazione piante poco esigenti

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Rispondi
killo
star3

Messaggio di killo » 06/10/2024, 9:32

Ciao a tutti!
Sto per avviare un Cubic 38 che ospiterà un betta maschio. Mi mancano solo le piante e ho pensato grossomodo a quelle nell’elenco in foto. Come fertilizzazione giornaliera andrebbe bene il Profito della Easy Life? Vorrei un fertilizzante completo giornaliero per iniziare, poi evenetulamente interverrò con altro. No CO2 e poca luce (5w 3000k).
Grazie mille! ​ :-bd

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 07/10/2024, 9:52

killo ha scritto:
06/10/2024, 9:32
fertilizzazione giornaliera andrebbe bene il Profito della Easy Life?
Direi che può andare. Soprattutto se lo abbini ad un pizzico di mangime al giorno (dovrebbe molto alla lunga, produrre azoto e fosfati) perché il Profito non contiene né azoto né fosforo.

Bada al dosaggio, però. Fai molta attenzione a quanti litri d'acqua entreranno effettivamente nel cubetto.
In base a quei litri si dovrà stabilire il dosaggio settimanale (10 ml ogni 100 lt da bugiardino) e poi dovrai dividerlo per 7, se vuoi donarlo giornalmente. 

Mi raccomando, più la vasca è piccina e più devi fare attenzione a non sovrastare qualsivoglia prodotto. 

Un consiglio sulle piante: lascia che l'hydrocotyle esca dalla superficie. E metti la bucephalandra sotto la lampada. Al contrario dell'anubias a loro piace la luce (non forte, ma la tua non lo è).

Posted with AF APP

killo
star3

Messaggio di killo » 07/10/2024, 14:24

Grazie mille Marta dei consigli, procedo all'ordine della piante! ​ :D
A presto!
Killo ​ :-h

Rispondi