Comunque per iniziare a capire bene come fertilizzare, potresti aiutarmi a capire varie cose? ^:)^
Nell'immediato pensavo di alzare i fosfati a 1 mg/l (poco?) e vedere se la conducibilità inizia a scendere , così capisco che le piante sono partite.
Poi :
- potassio, lo doso quando la conducibilità scende sotto un certo valore (che capirò con il tempo o c'è una soglia standard?) per ora 2 ml e ogni settimana vedo il valore dell'EC, dosando quando scende.
- magnesio, lo doso quando il GH si avvicina al KH per aumentare il valore di 2/3 punti. Anche qui vedo ogni settimana con le misurazioni di GH, e quando scende ne do altro.
- ferro, per questo non ho il test, quindi devo dosare ad arrossamento ogni tot giorni?
- potassio, non so il valore ideale, ma anche questo lo doso quando scende sotto un certo limite?
- oligoelementi, a quanto ho capito si danno ogni settimana e la dose si vede con la formazione di alghe, se ci sono alghe è troppo, se non ci sono si aumenta fino a che non si vedono le alghe e poi si diminuisce?
Poi le carenze non so come riconoscerle, quindi mi affiderei inizialmente a test settimanali per avere un pò più di consapevolezza.
Scusa per le mille domande ma vorrei iniziare ad essere più indipendente e consapevole di ciò che faccio, considerando che tra poco metterò piante nel 100 litri con CO
2 e luce adeguata e non vorrei fare danni.