Vasca: scaper’s tank 45x36x31 (avviata da 2 anni circa)
Filtro: eheim corner interno sostituito da ieri da uno a zainetto, riempito con cannolicchi e spugna
Illuminazione: plafo a LED scaper’s 12w (fotoperiodo 8h)
CO2: impianto askoll, 8bolle al minuto circa
Fauna: 6 boraras maculatus, a breve andrò a prenderne delle altre + 1 Betta maschio che arriverà a febbraio credo
Flora: tronco con Anubias, pogostemon helferi, prato di helanthium tenellum che è andato a coprire quasi totalmente l’eleocharis che c’era prima, rotala r’ha in cui inserita ieri dietro al tronco nella parte sx, pensavo di aggiungere un’altra rotala nella parte dx : green, Rotundifolia, colorata, macrandra???
Il vero dubbio è la fertilizzazione.
Attualmente fertilizzo con npk booster 3/5ml a settimana, volevo capire se serviva qualcosa di un po’ più esigente per le rotala (piante rosse ecc) e volevo appunto un vostro parere per il tropica specialised.
A casa ho tutti i prodotti della linea easy life, profito, easycarbo, nitro, fosfo, potassio ecc però sono troppi, non so mai quando fertilizzare, quali prodotti e in che quantità. Perciò volevo indirizzarmi verso un prodotto già completo e di ottima qualità, in modo che le piante trovino tutto ciò di cui hanno bisogno per una crescita sana e rigorosa, ma allo stesso tempo senza farmi impazzire, perché va a finire sempre che alla fine non metto mai niente....

Aggiunto dopo 35 secondi:
PS Quasi dimenticavo: fondo prodibio Aqua growth soil
Aggiunto dopo 39 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Altra domanda, le Anubias da un po’ hanno iniziato a “forarsi”, possono essere le maleddettine lumachino che se ne stiano cibando un po’ troppo?