Ma no, al contrario!

Allora, tanto per cominciare, non aver fretta di fertilizzare... anzi, non aver fretta in generale!
L'acquariofilia è un hobby fatto per tre quarti di pazienza!

Visto che sei in procinto di mettere molte piante nuove e rapide, io direi di dar loro tempo.
Mettile e lascia loro almeno una settimana...vediamo se in quel tempo gli NO3- caleranno. Ricorda che le piante, appena messe in vasca, devono attraversare una fase detta ambientamento. Durante questo periodo (di durata variabile) non assorbirebbero lo stesso i fertilizzanti che aggiungi.
Ma siccome nulla si spreca, potrebbero andar a favorire le alghe.
Guardando le piante e aiutandoti con i test. Io ti consiglio una gestione settimanale: un giorno a settimana...che so, tutte le domeniche, ti metti lì e fai un giro di test, guardi le piante (notando se ci sono colori diversi, buchi sulle foglie, e sintomi vari) e a quel punto decidi (col nostro aiuto, se vuoi, tranquilla) cosa mettere per quella settimana e in che quantità.
Ti consiglio di scaricarti questo: Foglio concimazioni AF in excel e cominciare a compilarlo

Appunto.. non c'è un procedimento preciso. Non sarà sempre da mettere le stesse cose e nelle stesse quantità. Ma regolandosi su cosa vogliono le piante.
Con il tempo, troverai il giusto equilibrio e le piante saranno forti, sane e belle.

No, mi dispiace. Il rinverdente, indipendentemente dal nome (molti si chiamano rinverdente, ma non è quello del PMDD) deve contenere esclusivamente micro elementi senza NPK (azoto, fosforo e potassio).