Buongiorno a tutti!
Acquario avviato il 19 marzo.
Dopo un paio di settimane "invasione" di filamentose.
Ieri ho effettuato le misurazioni, qui di seguito i risultati:
pH 7,5
KH 7
GH 12
Nh3/Nh4 0
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 1 (Non so quanto attendibile il test... nell'ultima misurazione mi dava 0,25.. in assenza di fertilizzazione e senza rabbocchi ora è salito.... mah...)
Fe 0
Conduttività 526.
Vi allego foto dello stato attuale dell'acquario, in generale e nei particolari.
Nello specifico le foglie alla base della bacopa stanno ingiallendo.
hygrophila ha radici avventizie.
Voi notate altro di strano?
Detto questo il dubbio amletico è: Fertilizzo o non fertilizzo con protocollo PMDD?
Come faccio a capire se questo "benedetto" acquario è maturo??
Se sta sempre tutto a zero... considerando che ho un Trichogaster all'interno da due settimane e quindi somministro mangime e non sifono il fondo.. come faccio a capire quando è maturo?
Considerate che le filamentose che sono rimaste sono molto "fragili" rispetto all'inizio in cui erano "ancorate" alle piante, ora con un bastoncino se ne vengono e alcune addirittura si frammentano tutte.
Help!!!
Fertilizzo o aspetto?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Osiride77
-
Profilo Completo
Fertilizzo o aspetto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Francesco99x
-
Profilo Completo
Fertilizzo o aspetto?
Le filamentose da quello che ho letto e che sto vivendo nel mio acquario sono lì semplicemente per la flora batterica ancora scarsa in vasca e purtroppo finché non ci saranno più batteri a fargli da competizioni alimentare loro saranno lì 

- Osiride77
-
Profilo Completo
Fertilizzo o aspetto?
Si, condivido.
Però volevo capire, visto che la vasca ha "zero" nutrienti per le piante, se potevo iniziare a fertilizzare usando il protocollo oppure se dovevo aspettare ulteriormente.
Attendo il parere di un "master"
Però volevo capire, visto che la vasca ha "zero" nutrienti per le piante, se potevo iniziare a fertilizzare usando il protocollo oppure se dovevo aspettare ulteriormente.
Attendo il parere di un "master"